È il Bassano il terzo ospite dell’anno

L’AFP sfiderà i veneti ma domani sera potrebbero pesare le assenze di entrambe le compagini

lunedì 19 gennaio 2015 10.04
A cura di Giuseppe Dalbis
Terza partita casalinga di fila per l'AFP Giovinazzo che domani sera affronterà il SIND Hockey Bassano per la quindicesima giornata del campionato di A1, con la direzione di gara affidata ad Eccelsi e Bonuccelli.

I veneti sono quarti in classifica e hanno cominciato l'anno solare con una sconfitta e una vittoria, rispettivamente contro Forte dei Marmi e Follonica. Sabato i giallorossi hanno battuto il Quevert in Eurolega per 3-1 e arriveranno quindi con la doppia trasferta in tre giorni sulle spalle. Mister Belligio dovrà fare a meno di Borja Gimenez, che sta scontando una squalifica di cinque giornate per un colpo ad un avversario giudicato volontario, mentre Garcia Solar è alle prese con un infortunio all'adduttore che l'ha tenuto fuori negli ultimi due incontri. All'andata finì 7-3 per Zen e compagni, con l'AFP che aveva appena iniziato a rodare i suoi meccanismi.

In quella gara segnò due reti Ranieri, che domani sera potrebbe essere non essere della partita per qualche acciacco. Anche Fontan non si è allenato in settimana e quindi la sua presenza è in dubbio. Più che con le assenze pesanti in attacco, mister Massimo Giudice, che ritroverà la squadra che ha allenato fino allo scorso anno, deve fare i conti con la poca concentrazione. È lo stesso capitano Depalma ad individuare il principale handicap, ammettendo che «ci stiamo lavorando da inizio stagione, ma francamente ricette non ne abbiamo». Nell'ultimo match sono arrivati i tre punti necessari per allontanarsi dal fondo della classifica ma si è patito troppo contro il Correggio che è penultimo. Il tecnico biancoverde ne è consapevole e mette sull'altro piatto della bilancia le tante buone prestazioni infruttuose.

Domani sera si tornerà in pista dopo dieci giorni di allenamenti senza impegni ufficiali. Vedremo se la maggiore freschezza rispetto agli avversari e qualche giorno in più di lavoro sui problemi della squadra abbiano giovato ai padroni di casa.