Hockey su pista, iniziato il torneo scudetto Under 23 al PalaPansini

Nella prima gara l'AFP Giovinazzo ha battuto 5-1 l'Hockey Bassano 1954

venerdì 16 giugno 2023
A cura di Giuseppe Dalbis
È cominciato il torneo scudetto Under 23 di hockey su pista, il primo della storia di questo sport, che Giovinazzo ha l'onore di ospitare.

La squadra di casa, assieme a Correggio, Scandiano, Sarzana, Viareggio e Bassano 54, giocheranno in un girone all'italiana che domenica assegnerà il titolo e collocherà altre due compagini sui gradini più passi del podio.

Ad indossare i pattini, atleti che hanno appena terminato il campionato di A2 ma anche giovani provenienti dall'Under 17 e dall'Under 19.

Nella prima giornata l'AFP Giovinazzo era chiamata ad affrontare l'Hockey Bassano 1954 alle ore 17.30 e il risultato al PalaPansini è stato di 5-1.

Nel quintetto iniziale il tecnico Pino Marzella ha schierato ragazzi già forgiati dalle gare senior come Dangelico, Dilillo, De Bari, Mezzina e Colamaria.

Ad inaugurare le marcature le due reti di Dilillo, seguite da quella di Mezzina. Colamaria non riesce a sfruttare il tiro diretto per il cartellino blu a Baldi ma rimedia sul finire del primo tempo. Colamaria segna anche nella ripresa e a due minuti dal termine arriva l'unica rete di Baldi.

La partita termina 5-1 per i biancoverdi che con i 3 punti ottenuti si piazzano momentaneamente al secondo posto alle spalle dello Scandiano che ha già disputato due gare.

Oggi l'AFP sarà impegnata alle ore 12.45 contro l'ASD Viareggio Hockey e alle 20.15 contro la Gamma Innovation Sarzana e al termine della seconda giornata inizieranno a delinearsi i rapporti di forza tra le contendenti.
Gare giovedì 15 giugno
HOCKEY BASSANO 1954 - GAMMA INNOVATION SARZANA 3-6
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - ASD VIAREGGIO HOCKEY 5-3
INDECO AFP GIOVINAZZO - HOCKEY BASSANO 1954 5-1
GAMMA INNOVATION SARZANA - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 3-5

Classifica
ROLLER HOCKEY SCANDIANO 6
INDECO AFP GIOVINAZZO 3
GAMMA INNOVATION SARZANA 3
ASD VIAREGGIO HOCKEY 0
HOCKEY BASSANO 1954 0
CORREGGIO HOCKEY 0