Giovinazzo, pronto all'esordio e ad emigrare a Bari

L'undici di Tricarico riceverà al San Pio la Victrix Trinitapoli

sabato 30 settembre 2017 13.09
Domani pomeriggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 15.30, si giocherà la seconda giornata del girone A del campionato di Prima Categoria: il Giovinazzo (1-1 sul manto sintetico del Bitetto, nel turno d'esordio) riceverà la Victrix Trinitapoli.

«È una delle squadre più forti, alla pari di Borgorosso Molfetta e Atletico Acquaviva - le parole di Fiorello Folino Gallo rilasciate a in Città - ma noi ci impegneremo per far bene. La palla è rotonda e può succedere di tutto». La novità più rilevante della settimana che s'avvia alla conclusione, però, non arriva dal campo, ma dalla scrivania del club biancoverde: il match si disputerà sull'erba artificiale del San Pio di Bari.

«Le prime quattro gare casalinghe, con Victrix Trinitapoli, Stornarella, Atletico Orta Nova e Don Uva Calcio 1971, le giocheremo lì, a Bari - prosegue il presidente onorario del sodalizio giovinazzese - dove molto probabilmente scenderemo in campo fino alla fine di ottobre». Intanto domani esordirà anche l'esterno destro d'attacco Sergio Campanale, ex Fortis Trani, Corato, Nuova Molfetta e Terlizzi.

Terlizzi, una realtà che il nuovo tecnico Angelo Tricarico conosce molto bene: «Sì, perché è la sua città. Lui sta cercando di trovare l'amalgama tra vecchi e nuovi, per far sì che la squadra possa far bene», ha concluso Folino Gallo.