Giovinazzo, poker di acquisti

Cosentino, Costantino, Lagattolla e Naglieri vestiranno la maglia della formazione allenata da Biancofiore

mercoledì 14 settembre 2016
A cura di Nicola Miccione
Poker di acquisti messi a segno dal Giovinazzo in vista dell'imminente avvio del campionato di Prima Categoria: il direttore generale Pasquale Misurelli ha chiuso gli accordi con i difensori Francesco Saverio Cosentino, Lorenzo Costantino, Christian Lagattolla​ e Matteo Naglieri.

Operazioni che confermano in maniera chiara e inconfutabile la politica della società di Fiorello Folino Gallo fondata sui giovani, infatti tre dei quattro elementi arrivati sono della linea verde. Francesco Saverio Cosentino, classe '96, arriva dal Modugno, mentre l'esperto Lorenzo Costantino, classe '85, ha giocato con la Puglia Sport Laterza (in Promozione), ma anche vestito in passato le maglie di Ternana (formazione Primavera), Rutigliano e Manduria (serie D).

Christian Lagattolla, invece, classe '89, è reduce dall'esperienza col Conversano, in Prima Categoria. Il roccioso difensore centrale bitontino Matteo Naglieri, infine, classe '95, vanta 15 presenze da titolare con la maglia del Trani, in serie D, e la doppia esperienza a Bitonto, prima con l'Unione Sportiva poi con l'Omnia. In attesa di conoscere l'organico completo arriva un'altra conferma, quella di Tommaso De Cristoforo, che rimarrà a Giovinazzo anche nella prossima stagione.

Nella stagione del mesto ritorno nel campionato di Prima Categoria, la volontà della società è quella di mettere a disposizione dell'allenatore Nicola Biancofiore un organico che sia in grado di ben figurare.