Giovinazzo, match point per la salvezza

Per i biancoverdi di Tricarico sfida casalinga col Soccer Modugno. Si torna a giocare al De Pergola

sabato 21 aprile 2018 20.19
A cura di Nicola Miccione
Angelo Tricarico, il tecnico del Giovinazzo, lo definisce ​«un vero e proprio match point per la salvezza», a soli 270 minuti dal termine del girone A del torneo di Prima Categoria, in cui il club biancoverde è relegato da tempo immemore in fondo alla classifica.

Nel ventottesimo turno (si torna a giocare al Raffaele De Pergola, domani pomeriggio alle ore 16.30, ndr) una vittoria contro il Soccer Modugno dei quattro ex (dal conterraneo Minervini, al granitico Naglieri sino a Patruno e De Cristoforo, ndr), infatti, garantirebbe il quarto successo stagionale, ma soprattutto il probabile sorpasso in classifica ai danni del Sanctum Nicandrum Manfredonia, impegnato in casa contro la capolista Don Uva 1971.

Ma non sarà facile: il Soccer Modugno venderà cara la pelle per provare a salire sull'ultimo treno play-off. ​«Loro sono all'ultima chiamata - avverte Tricarico -, per noi invece sarà fondamentale l'approccio alla gara. Sarà una sfida difficile, ma dobbiamo essere bravi ed intelligenti provando a metterla sin da subito sul piano del ritmo, della corsa e dell'intensità. Abbiamo fame, scenderemo in campo per vincere».

Non saranno del match Altomare e Vitale, out anche Restaino. «La partecipazione agli allenamenti mi dà fiducia per il futuro. Mancano tre gare, per noi saranno tre finali», conclude Tricarico che fa gli auguri al Terlizzi ad un passo dal ritorno in Eccellenza: «Un abbraccio a loro e al mio amico Michele Anaclerio».