Giovinazzo, è l'occasione più ghiotta per tornare alla vittoria

L'undici di Biancofiore, privo di 9 pedine, affronta in trasferta la Victrix Trinitapoli

sabato 11 marzo 2017 12.09
La realtà è che il tempo delle parole ormai è terminato da un pezzo. Adesso il Giovinazzo deve solamente vincere, conquistare risultati positivi nel campionato di Prima Categoria per scrollarsi di dosso un periodo pessimo, che sta facendo correre brividi freddi sulla schiena di giocatori e dirigenti.

Reduce dal capitombolo casalingo con l'Audace Barletta, e con soli due punti raccolti nelle ultime sei gare, la formazione dell'allenatore Nicola Biancofiore affronta in trasferta il Trinitapoli (si gioca domani alle ore 15.00) nell'incontro che deve obbligatoriamente trasformarsi in quello della svolta. La Victrix, a secco di vittorie nel 2017 e che non vince da tre mesi, è scivolata al decimo posto, e arrivati a questo punto il Giovinazzo non può più permettersi di rimandare l'appuntamento con il successo.

«Stiamo lavorando bene - spiega il presidente, Fiorello Folino Gallo -. Dobbiamo solo riacquistare la fiducia in noi stessi che abbiamo smarrito dopo le ultime sconfitte, giunte anche a causa dei vari problemi che abbiamo dovuto affrontare». Tra questi, quello di non aver mai potuto schierare la stessa formazione per due partite consecutive: a Trinitapoli, contro la Victrix, ad esempio, mancheranno ben 9 pedine: Belcore, Calabrese, Di Gioia, Fiorentino, Lagattolla, Marolla, Mongelli, Pipitone e Regina.

«Dovremo essere più forti delle assenze - conclude -. In questo momento abbiamo bisogno di aiutarci l'un l'altro in ogni fondamentale; solo in questo modo riusciremo a guadagnare nuovamente i primissimi posti del girone A ed a divertirci ancora».