Giovinazzo, debutto in Coppa solo per… 99 spettatori

I biancoverdi sfideranno il Borgorosso al De Pergola. Fischio d'inizio alle ore 15.30

mercoledì 5 ottobre 2016 17.45
È tutto pronto per l'esordio del Giovinazzo del presidente Fiorello Folino Gallo in Coppa Puglia: domani pomeriggio alle ore 15.30, infatti, sul rettangolo del Raffaele De Pergola (ingresso gratuito), per la prima gara dei triangolari eliminatori, sarà ospite il Borgorosso Molfetta.

Un test, dopo il successo di Ordona contro l'Herdonia, molto interessante perché servirà a testare lo stato di preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima contro il Matinum. Ma sarà anche una gara che conta, indipendentemente dal risultato, ed assai importante per capire il livello atletico e tecnico della squadra. Contro il Borgorosso arriveranno sicuramente indicazioni importanti per il tecnico Nicola Biancofiore.

A seguire il debutto stagionale interno del Giovinazzo, però, potranno assistere, per decisione del Comune di Giovinazzo, non più di 99 spettatori, a causa del mancato nulla-osta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. E dunque, nel concedere l'autorizzazione all'uso del De Pergola, Palazzo di Città ha prescritto, in maniera precauzionale, che «il numero degli spettatori dovrà essere inferiore a 100», aggiungendo che «è demandata alla responsabilità dell'associazione l'osservanza della prescrizione suindicata».

«Nonostante tutto - ha promesso il tecnico Biancofiore - cercheremo di onorare l'impegno nel migliore dei modi». Per il Giovinazzo, in ogni modo, è iniziata una settimana intensa: domani il Borgorosso Molfetta, domenica il Matinum.