Giovinazzo-Cutrignelli, è ufficiale: rinnovo fino al 2018

Definito il prolungamento del laterale classe '92: «Avevo dato la mia parola»

mercoledì 31 maggio 2017 14.51
Nicola Cutrignelli dà una lezione al futsal dei mercenari e sceglie una grande sfida, prolungando il suo accordo col Giovinazzo C5 sino al 2018. «Ho rinnovato per aiutare questa squadra a raggiungere la serie A2».

Parla chiaro il laterale classe '92, ben 29 volte a segno nell'ultima regular season di serie B: «La riconferma del tecnico Roberto Chiereghin, che mi ha fatto crescere come uomo e come atleta e che ringrazierò per aver creduto in me, – spiega – è stata importante per la mia scelta di rinnovare, insieme naturalmente alla determinazione del club nel volermi ancora un altro anno a Giovinazzo».

«Altre offerte? Sì, ne ho avute e ringrazio le società che mi hanno cercato, ma avevo già dato la mia parola al presidente Antonio Carlucci e al direttore sportivo Gianni Lasorsa che ringrazio per la fiducia che mi hanno dato». Uomo di parola, hombre vertical, Nicola Cutrignelli: «Sono rimasto impressionato dall'entusiasmo e dal calore dei nostri sostenitori, da far invidia a tutte le tifoserie d'Italia».

«La prossima – continua – sarà una stagione difficilissima, ma qui c'è un ambiente positivo, uno spogliatoio sano, un gruppo unico ed una società attenta. Uno come me sa che deve prendersi le sue responsabilità perchè tutti insieme vogliamo disputare una serie B ancora più entusiasmante, che possa infiammare i cuori degli appassionati e far emozionare tutta la città, che deve necessariamente tornare ad essere protagonista nel panorama nazionale».

Cutrignelli vuol diventare un simbolo del Giovinazzo C5 che verrà: «Avremo un altro anno da trascorrere insieme, sono molto contento di aver rinnovato perché sinora, con questa maglia, ho vissuto delle emozioni importanti e particolari. Sono contentissimo per la società e anche per i tifosi, - conclude - che invito sin da ora ad affollare le tribune del PalaPansini perché solo stando uniti si può puntare alla serie A2».