Giovinazzo cantiere aperto. Biancofiore attende rinforzi

Suona la prima campanella: biancoverdi al lavoro al De Pergola. Presi Patruno e Trillo

giovedì 25 agosto 2016 11.39
A cura di Nicola Miccione
È iniziata ufficialmente lunedì scorso la stagione agonistica del Giovinazzo, versione 2016/17, che vedrà la formazione del nuovo tecnico Nicola Biancofiore disputare il campionato di Prima Categoria.

La squadra, nel pomeriggio, è giunta al campo sportivo Raffaele Depergola. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro sul rettangolo di gioco per il primo allenamento della stagione. Tutti presenti i convocati dal direttore generale Pasquale Misurelli, tra cui i cinque riconfermati Antonio Mongelli, Christian e Kevin Capriati, Antonello Fiorentino e Nando Minervini.

Il club giovinazzese, però, è in attesa di ufficializzare giocatori in prova e altri in arrivo nei prossimi giorni. Attualmente il team biancoverde è un cantiere aperto e ad oggi non si sono raggiunti altre intese, né con giocatori della passata regular season (il dg Misurelli, nei prossimi giorni, incontrerà Pietro Facchini, Corrado Roselli e Tommaso De Cristoforo, nda) né tanto meno con giovani o esperti della categoria.

In queste ore il sodalizio del presidente Fiorello Folino Gallo (che ha perso i vari Michele Mongelli, Alessandro Marolla, passato al Corato, Maurizio De Bellis, Domenico Messina, al Borgorosso Molfetta, oltre a Roberto Vernice e Alessandro Giovannielli, questi ultimi accasatisi alla Virtus Bitritto, nda) ha formalizzato solamente gli accordi con i centrocampisti Mirko Patruno, classe '87, e Nicola Trillo, classe '95, entrambi già in biancoverde nella stagione sportiva 2014/2015.

L'allenatore Biancofiore, intanto, ha fatto sapere alla dirigenza che gradirebbe portare alcuni suoi ex giocatori, che ha allenato nei precedenti anni.