Giovinazzo C5: una vittoria per uscire dal tunnel

Contro il Campobasso C5 per invertire la rotta. Rientra Depalma, non De Liso e Piscitelli

venerdì 19 dicembre 2014 19.34
Il Giovinazzo C5 sta attraversando un momento delicato. Domani pomeriggio, alle ore 16.00, sul parquet di casa arriverà il Campobasso C5 nel tredicesimo turno del girone d'andata del girone E di serie B.

Nell'ultima fatica del 2014 serviranno una ottima gestione del collettivo, equilibrio e soprattutto il bottino pieno che in casa manca da quasi un mese. Altrimenti, il tecnico Paolo Bavaro, rischia di entrare direttamente nel buio tunnel della crisi. «Nelle ultime partite - analizza Raffaele Depalma - siamo stati decimati dagli infortuni e questo ha influito molto. Ma ciò non può e non deve essere una scusante. Di sicuro, però, il mister non ha mai avuto la squadra al completo altrimenti adesso staremmo parlando di un'altra classifica».

Contro il Campobasso C5, reduce da due sconfitte consecutive, l'allenatore Paolo Bavaro potrà contare proprio sul rientrante Depalma (assente per squalifica a Barletta), mentre De Liso (distorsione alla caviglia sinistra) e Piscitelli (strappo alla coscia sinistra) s'accomoderanno ancora in tribuna. Ma l'imperativo è solo uno: ottenere il massimo nel match casalingo di domani ed in quello (sempre al Palasport di viale Moro) in programma il 3 gennaio al cospetto del Conversano che insegue ad una sola lunghezza. «Queste due partite sono un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione - continua -. Cercheremo a tutti i costi di uscirne con i sei punti».

Nel club del presidente Antonio Carlucci è un momento delicato come può capitare nell'arco di un campionato, ma è in queste situazioni che devono venire fuori i veri valori. Per invertire definitivamente la rotta e per regalarsi e regalare ai tifosi biancoverdi un Natale sereno.