Giovinazzo C5, il tunnel è senza fine: a Barletta è 6-0

I ragazzi di Paolo Bavaro non riescono ad invertire la rotta. E la classifica è sempre più preoccupante

domenica 14 dicembre 2014 22.45
A cura di Nicola Miccione
Se il Cristian Barletta si conferma una grande protagonista della serie B e conquista la seconda piazza a spese della Virtus Rutigliano, che riposava, il Giovinazzo C5 si ferma per la terza volta di fila (stavolta con un tennistico 6-0) e non vede la luce nel suo tunnel sempre più buio.

Al Paladisfida, nel dodicesimo turno di campionato, la formazione di Paolo Bavaro (privo dei fratelli Deliso, Depalma, Depalo e Piscitelli) ha una sola esigenza: ottenere almeno un punto per superare la crisi, mentre i padroni di casa vogliono riscattare il 3-3 di Bisceglie e restare ai vertici del raggruppamento E. E sono proprio gli uomini di Roberto Chiereghin (senza l'ex Calamita e Severino) a dettare subito legge, con Del Aguila che, all'8', festeggia l'1-0 del Cristian Barletta, mentre Montenegro coglie la traversa. Sale in cattedra Di Capua che si oppone ad una sventola di Calabrese, poi per ben due volte risponde allo spagnolo Garrote. In chiusura di frazione, però, nulla può sul tentativo di Del Aguila anche e soprattutto per colpa della deviazione di capitan Marzella. Il Giovinazzo C5, in cerca dei primi punti del mese di dicembre, inizia a prendere coraggio, ma la prima frazione di gioco, dopo qualche sortita offensiva degli ospiti (Marzella Giosafat e Binetti), si conclude 2-0.

Pronti via ed il Cristian Barletta si porta sul triplo vantaggio con Montenegro, mentre Garrote in appena sessanta secondi (tra il 4' ed il 5' della ripresa) porta i suoi sul 5-0 e sigilla l'ottavo successo stagionale. Gara finita così in abbondante anticipo e risultato in cassaforte per il Cristian Barletta che si limita a gestire il risultato senza subire quasi nulla. L'estremo di casa Capuano si mette in evidenza replicando ad un diagonale di capitan Marzella, poi viene aiutato da un pizzico di fortuna sul tentativo di Marzella (Giosafat) terminato sulla traversa e su quello di Barione finito sul palo. (solo una traversa di Marzella Giosafat ed un palo di Barione). C'è spazio ancora per un gol in casa Cristian Barletta: è quello di Montenegro che chiude i conti sul 6-0. Per il Giovinazzo C5 arriva la terza sconfitta consecutiva (la settima stagionale) ed una posizione in classifica che adesso, complice il poker casalingo dell'Alma Salerno sull'Isernia C5, fa davvero paura.

Il club del presidente Antonio Carlucci, infatti, scivola in decima posizione, a quota 10 punti col secondo peggior attacco del girone (31 gol fatti) e la terza peggior difesa del raggruppamento (51 reti subite). A fine gara nessuno ha voglia di parlare, mentre il direttore generale Custode Aniello allarga le braccia in segno di resa e sposta la resa dei conti alla ripresa degli allenamenti, lunedì pomeriggio.
Risultati 12^ Giornata

Alma Salerno - Isernia C5 4-1
Azzurri Conversano - Futsal Barletta 0-4
Cristian Barletta - Giovinazzo C5 6-0
Manfredonia C5 - Modugno C5 6-1
Venafro C5 - CSG Putignano 3-2
Campobasso C5 - Futsal Bisceglie 4-10
Ha riposato: Virtus Rutigliano

Classifica

Futsal Bisceglie 29
Cristian Barletta 26
Virtus Rutigliano 25
Venafro C5 22
Manfredonia C5 19
​Futsal Barletta 19
Isernia C5 18
Campobasso C5 14
Alma Salerno 11
Giovinazzo C5 10
Azzurri Conversano 9
CSG Putignano 3
Modugno C5 3