Giovinazzo C5, Antuofermo firma la rimonta: è 2-2

Chaminade annullato. All'ultima curva Roselli fallisce il tiro libero del successo

domenica 13 marzo 2016 10.57
Finisce in parità, il risultato più giusto. Un tempo per parte per un 2-2 che regala il diciannovesimo punto stagionale al già tranquillo Giovinazzo C5, al secondo pari di fila dopo quello di Conversano.

Sesto pareggio dall'inizio dell'anno, invece, per la Polisportiva Chaminade, in vantaggio 0-2 all'intervallo, e riuscita a farsi acciuffare da un doppio Antuofermo, prima del tiro libero sciupato dall'under Roselli, all'esordio con la maglia biancoverde. Al primo affondo la squadra di Campobasso trova subito il gol: fallo di Antuofermo su Pasqualone e penalty, che Caruso trasforma.

Il vantaggio degli ospiti, però, provoca la veemente risposta di Cutrignelli (destro deviato in corner da Al Assuad), ma chi s'attendeva una reazione da parte giovinazzese resta deluso: non c'è cambio di ritmo e dopo i tentativi di Oriente e Cioccia è la Polisportiva Chaminade a raddoppiare con Cioccia. A far male ai padroni di casa sono Pescolla, ancora Oriente e Dilena, con Di Capua chiamato agli straordinari.

Prima dell'intervallo sono i legni a fermare il quintetto di casa: dapprima la traversa su Cutrignelli, poi il palo su capitan Marzella. Al riposo è 0-2. L'inizio di ripresa è del Giovinazzo C5 perché quando attacca i molisani tremano: il destro di Depalma colpisce il palo, quello di Cutrignelli (costretto a lasciare in anticipo il parquet per un infortunio) è troppo su Al Assuad, provvidenziale, subito dopo, quando chiude lo specchio a De Liso in disperata uscita.

La svolta, dopo il ritorno in campo di Piscitelli (salutato da un lungo applauso), arriva qualche minuto più tardi ed ha la faccia di Antuofermo: è lui che scaraventa il pallone nel sette per l'1-2. Poi è lui che lotta portandosi dietro la squadra e firmando il definitivo 2-2 appena 46 secondi più tardi. La Polisportiva Chaminade ci riprova con Pescolla e Pizzuto, ma Di Capua concede solo l'angolo.

Roberto Chiereghin, per ribaltare il banco, pesca dalla panchina l'esordiente Roselli: l'under giovinazzese, sino a qualche mese fa nel settore giovanile del Matera Calcio, ha dal dischetto del tiro libero la palla del successo, calcia di destro, ma strozza troppo la conclusione che termina innocuamente a lato. Succede poco altro (un destro di Depalma controllato da Al Assuad), nonostante capitan Marzella decida di indossare la maglia col buco ed il Giovinazzo C5 di adottare la tattica col quinto giocatore di movimento.

Al PalaPansini finisce 2-2: il club del presidente Antonio Carlucci, al secondo risultato utile di fila, continua a crescere. Di testa, di forza e di convinzione, ma se da un lato riabbraccia Piscitelli dall'altro resta in ansia per le condizioni di Cutrignelli. Distorsione alla caviglia sinistra, dice la prima diagnosi dello staff medico: da valutare l'entità del problema, intanto il punto infortunato è stato curato con una fasciatura.
Risultati 20^ Giornata

CSG Putignano - Azzurri Conversano 2-4
Giovinazzo C5 - Chaminade Campobasso 2-2
Manfredonia C5 - Futsal Barletta 0-0
San Rocco Ruvo - Apulia Food Canosa 5-4
Shaolin Soccer Potenza - Futsal Capurso 2-5
Cristian Barletta - Virtus Rutigliano 4-0

Classifica

Cristian Barletta 56
Virtus Rutigliano 52
Apulia Food Canosa 37
Futsal Capurso 34
Futsal Barletta 29
Manfredonia C5 27
San Rocco Ruvo 26
Giovinazzo C5 19
Chaminade Campobasso 18
Azzurri Conversano 17
Shaolin Soccer Potenza 16
CSG Putignano 8