Ginnastica Ritmica Iris a Padova per il riscatto in serie B

Stufano: «Pensiamo a salvaguardare l’obiettivo permanenza in B»

sabato 12 novembre 2016 21.09
La terza prova del campionato di serie B è ormai alle porte. Una tappa che la Ginnastica Ritmica Iris deve cercare di centrare in pieno, con un risultato positivo, per migliorare la classifica generale che la vede in quarta posizione. Oggi si scende sulla pedana Kioene Arena di Padova.

L'evento, organizzato dalla Ginnastica Ardor Padova, vedrà proprio le compagini della serie B scendere per prima in pedana. Iris che si esibirà come settimo club sui dieci partecipanti. La compagine guidata dai tecnici Marisa Stufano ed Anna Plotkina, sarà composta da Benedetta Schifano, Annapaola Cantatore, Silvana Paparella, Francesca Ferrari ed Alice Amato. Riserva sarà Doriana Maggio.

«Dall'esito di questa prova potremmo capire in maniera quasi definitiva quello che sarà il futuro del nostro campionato - afferma Marisa Stufano -. Da una parte c'è la speranza di agguantare perlomeno un terzo posto, dall'altra quello di salvaguardare l'obiettivo permanenza in B. In questa tappa abbiamo un solo esercizio di Cantatore, ma al tempo stesso forze più distribuite perché entreranno in campo cinque ginnaste piuttosto che quattro come nelle precedenti due tappe».

«Il regolamento - conclude - ci impone queste scelte, quindi dobbiamo fare il massimo domani per poi dare tutto nell'ultimo appuntamento e vedere poi la classifica se ci premierà o meno».