Futsal, rimonta e vittoria sul filo di lana

A Poggiorsini finisce 5-6. Tre punti che consentono l’aggancio al quinto posto

domenica 21 dicembre 2014 16.50
Una vittoria sul filo di lana (5-6) che vale l'aggancio al quinto posto (a quota 13, a pari merito col Garganus). Una gara accorta, anche nei momenti più difficili della partita, e il Futsal Giovinazzo può festeggiare sul campo del fanalino di coda Poggiorsini C5 il secondo successo consecutivo nel girone A del campionato di serie C2.

Nel primo tempo, i padroni di casa si portano dapprima sul 2-0, poi sul 4-1. Cambiano i motivi del confronto, ora a fare la partita tocca al quintetto di Paolo Depalma che ci prova, riduce il gap e torna negli spogliatoi in svantaggio di una sola rete, 4-3. Nella ripresa, il Futsal Giovinazzo agguanta il 4-4, poi il Poggiorsini si riporta in avanti: 5-4. La partita cambia di nuovo, tocca agli ospiti farsi sotto. È un assedio da cui escono vincenti i giovinazzesi che in chiusura raddrizzano le sorti del match (5-5) e poi fanno festa con la rete del definitivo 5-6. Il Futsal Giovinazzo (in rete con un doppio Grosso e Guerra e i gol di Bavaro e Debiase, poi espulso) sale al quinto posto, in zona play-off. Una vittoria importantissima, una di quelle che può trasmettere qualcosa in più alla squadra soprattutto per come è maturata. Il club di Pino Germinario aveva proprio bisogno di acquisire maggiore fiducia nei propri mezzi.

Sono vittorie sofferte come quella contro il Poggiorsini C5 che possono dare la svolta ad un campionato. Se lo augurano i tifosi, se lo merita la squadra. Prossimo appuntamento, sabato 10 gennaio alle ore 16.00 in casa, col Tiki Taka San Severo.
Risultati 9^ Giornata

Atletico Troia - Nettuno Bisceglie 3-6
Garganus - Torremaggiore 6-7
Poggiorsini C5 - Futsal Giovinazzo 5-6
Santos Club - Ruvo 6-4
Trops Sammarco - Futsal Andria 5-7
Ha riposato: Tiki Taka San Severo

Classifica

Santos Club 21
Torremaggiore 19
Futsal Andria 17
Nettuno Bisceglie 15
Garganus 13
Futsal Giovinazzo 13
Tiki Taka San Severo 12
Ruvo 11
Atletico Troia 6
Trops Sammarco 2
Poggiorsini C5 1