Frosinone-Fiorentina: il quarto uomo è Illuzzi

Il match è l'anticipo di questa sera della dodicesima giornata di serie A

venerdì 9 novembre 2018
A cura di Gianluca Battista
Torna questa sera in campo la serie A. Al "Benito Stirpe" di Frosinone i locali affrontano la Fiorentina di Stefano Pioli, con calcio d'inizio fissato per le 20.30.
Il match è valido come anticipo della dodicesima giornata del massimo campionato.

Quarto uomo sarà il giovinazzese Lorenzo Illuzzi, ormai spessissimo impiegato nel ruolo in A, che coadiuverà da bordo campo Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore. Gli assistenti saranno Salvatore Longo e Giorgio Peretti. Al VAR ci saranno il barese Luigi Nasca ed il romano Vittorio Paolo Fiorito.

Illuzzi era stato quarto uomo anche in Sassuolo-Milan e Spal-Inter in questa stagione e la sua ultima direzione di gara risale invece a sabato scorso, 3 novembre, quando aveva arbitrato Palermo-Cosenza al "Barbera", partita finita col punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Per lui c'era stato l'esordio in massima serie già la scorsa stagione, il 20 maggio, data in cui aveva diretto Genoa-Torino 1-2.

La Fiorentina è a caccia di punti per continuare la sua corsa verso un piazzamento di Europa League, mentre i ciociari puntano al successo per continuare la risalita da bassifondi della classifica dopo le buone prestazioni contro Empoli, Spal e Parma.