Finali Coppa Italia giovanili di hockey: risultati e vincitori

Ieri le gare per il 1° e 2° posto a Molfetta e per il 3° e 4° posto a Giovinazzo

lunedì 27 maggio 2019 12.26
A cura di Gianluca Battista
Si sono concluse ieri mattina, domenica 26 maggio, le Finali giovanili di Coppa Italia di hockey su pista, disputatesi nello scorso weekend tra Molfetta e Giovinazzo, grazie ad un evento organizzato dall'AFP Giovinazzo, in collaborazione con FISR, CONI Puglia e con i due Enti comunali.

Nella categoria Under 13 il successo è andato all'Hockey Trissino che in finale ha sconfitto per 6-4 l'Amatori Wasken Lodi. Terzo posto, nelle finaline disputate al PalaPansini, per il Follonica Hockey che ha battuto per 7-4 il Montecchio Precalcino.

La squadra veneta si è però rifatta tra gli under 15, vincendo ai danni dei Pumas Ancora Viareggio nei tempi supplementari, grazie ad un gol segnato da Giovanni Tagliapietra. La gara è finita 4-3. Bronzo all'Hockey Valdagno 1938.

La vittoria tra gli under 17 è invece andata agli altri viareggini dell'SPV Hockey, capaci di imporsi per 3-1 sull'Hockey Tiene. Terzo gradino del podio al Correggio Hockey, che a Giovinazzo ha battuto l'onnipresente Montecchio Precalcino.

Infine la Coppa Italia giovanile 2019 per la categoria Under 19 è stata vinta dal CGC Hockey Agrate Brianza, che si è imposta per 6-3 sul Breganze. Bronzo agli emiliani dello Scandiano, che hanno prevalso per 4-3 sul CGC Viareggio.

In gallery le foto delle quattro formazioni vincitrici della Coppa Italia.

Si replica il prossimo weekend, a palazzetti invertiti per le finali. Domenica 2 giugno, infatti, a Giovinazzo si assegnerà lo scudetto.
n
n
n
n