Federation Cup, vittoria anche nel derby

A Molfetta l’AFP vince 2-7 la seconda gara della Coppa di Lega

giovedì 10 maggio 2018 7.17
A cura di Giuseppe Dalbis
Prosegue nel migliore dei modi il percorso dell'AFP Giovinazzo in Federation Cup, il torneo di fine stagione che ha l'obiettivo di far crescere quei giovani che non sono riusciti a trovare molto spazio nei campionati di serie A1, serie A2 e serie B.

Nella seconda giornata, dopo l'11-2 sull'Eboli, l'AFP Giovinazzo si impone 7-2 in casa dell'Estrelas Molfetta. Sblocca il risultato con Mauro Angione ma subisce il pareggio. Angione allunga ancora e l'Estrelas riprende nuovamente gli ospiti. Il 3-2 per i biancoverdi porta la firma di Vincenzo Bavaro.

Al rientro dagli spogliatoi, sempre Vincenzo Bavaro riapre le marcature. In pochi minuti la squadra giovinazzese prende il largo con Mauro Angione, alla terza rete, e con Michele Dilillo. Il match si chiude con il gol di Luigi Bavaro per il definitivo 2-7.

I ragazzi allenati da Dino Camporeale si candidano in questo modo alla vittoria del girone di Federation Cup a pochi giorni dal raggiungimento di un altro obiettivo, ovvero l'accesso alle finali nazionali dei campionati giovanili.

Mercoledì 16 maggio la Coppa di Lega proporrà un altro derby meridionale con la gara AFP – Hockey Club Matera che consentirà al pubblico giovinazzese di tornare a vedere pattini e stecche all'opera prima che arrivi la lunga pausa estiva.