Etna Marathon, ci sarà anche l'Overland Giovinazzo

1.000 i bikers che hanno prenotato un posto in griglia. Tra questi cinque giovinazzesi

sabato 26 settembre 2015 11.30
Ci siamo. All'ombra del vulcano più famoso d'Europa, è pronta ai nastri di partenza una delle gare di mountain bike più emozionanti e ricercate dalla vasta community dei bikers: l'Etna Marathon, la classica della mountain bike siciliana, italiana e anche internazionale, dal momento che le ultime edizioni hanno accolto partecipanti provenienti dall'estero, attratti dalla possibilità di pedalare intorno al vulcano catanese.

Appuntamento domani a Milo (ritrovo ore alle ore 07.00 e partenza alle ore 09.00 in piazza Belvedere) con tre tipologie di percorso allestite dagli organizzatori della Mongibello Team.

Nello specifico la marathon misura 74 chilometri e 2.560 metri di dislivello con fondo tipico vulcanico, compatto in caso di pioggia, attraversamenti di vecchie colate e ampie zone boschive. Oltre 15 chilometri di single track con il bellissimo sentiero di Grotta dei Ladroni. Ultima discesa di 10 chilometri per arrivare al traguardo di Milo.

In alternativa si può gareggiare con la granfondo di 46 chilometri e 1.700 metri di dislivello, l'escursionistico di 23 chilometri e 870 metri di dislivello tutti sui sentieri del Parco dell'Etna.

Con l'Etna Marathon che viaggia verso numeri record (sold out a quota 1.000), l'Overland Giovinazzo è pronta a vivere uno dei momenti agonistici più importanti e significativi di fine stagione per tutti coloro che faranno classifica ma non mancheranno certamente di dare spettacolo e di regalare emozioni forti.

Tra questi cinque ciclisti giovinazzesi: Francesco Deceglie, Gioacchino Giordano, Angelo Labianca, Cesareo Lazzaro, Nicola Piscitelli e Ivano Saracino.