Domani a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo"

La quarta edizione, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, andrà in scena in località Trincea

sabato 1 agosto 2020 10.35
A cura di Nicola Miccione
Dopo il successo delle tre ultime annate, torna il "Netium Beach Waterpolo", nel rispetto delle misure anti Covid-19. La quarta edizione del torneo di pallanuoto si disputerà domenica 2 agosto, dalle ore 09.30 sino alle 18.00, nello specchio d'acqua del lungomare Marina Italiana, in località Trincea.

Attese a Giovinazzo - in un evento estivo realizzato con Amoreiodio, Al Terrazzino Beach Bar e la collaborazione dell'associazione subacquea Poseidon Blu Team - nove squadre di pallanuoto delle società sportive più rappresentative della Puglia: Sport Project, Oltrè Noci, Netium Giovinazzo, Waterpolo Bari, Sport E20, Master Valenzano e due giovani formazioni provenienti da Conversano e da Monopoli.

Tra i partecipanti ci sarà il giovinazzese Gianluigi Foglio, giocatore del Posillipo. La manifestazione sportiva, in collaborazione con il Comune di Giovinazzo, ha il sostegno logistico dell'associazione culturale giovinazzese Nisida che curerà anche l'aspetto ricreativo della kermesse.

«Contentissimo anche quest'anno per l'ottima collaborazione tra l'associazione culturale Nisida, la Netium Giovinazzo e la WaterPolo Bari che consentirà ai tanti appassionati di pallanuoto di potersi esprimere al meglio - dichiara Foglio -. Credo che la continuità di questa manifestazione possa giovare a tutto il movimento pallanuotistico e spero che possa diventare un appuntamento fisso per Giovinazzo e che contribuisca a dare ulteriore lustro alla mia città».

Le finali avranno inizio a partire dalle ore 16.30, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per le ore 18.30 alla presenza del sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e dell'assessore allo Sport, Gaetano Depalo. A seguire musica per tutti, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.