Derby Bari-Foggia, biglietti in vendita a Giovinazzo

Tagliandi disponibili anche alla Tabaccheria Al Duomo di Molfetta

giovedì 6 agosto 2015 02.00
A cura di Gianluca Battista
Mancava da 18 anni il derby del centro-nord della Puglia. Bari-Foggia non è mai stata e non può essere mai una partita come le altre.

Il tabellone della Coppa Italia si è divertito a giocare col destino sportivo di due squadre che hanno scritto la storia di questo sport in regione. E domenica, alle ore 21.00, si ritroveranno di fronte al "San Nicola" per un match valido per il secondo turno della competizione ad eliminazione diretta. Chi vince, sfiderà l'Hellas Verona al "Bentegodi" il 15 agosto.

I biglietti per assistere alla partita sono disponibili da ieri sull'intero circuito vivaticket.it oppure, per chi volesse farlo in ricevitoria, è possibile acquistarlo a Giovinazzo presso il centro scommesse Mondo Sport di via Molfetta n. 69. In alternativa c'è sempre la vicina e comodissima Tabaccheria al Duomo, sulla Banchina Seminario n. 10 a Molfetta. I prezzi vanno dai 6,50 euro per le curve (comprensivi di diritti di prevendita), ai 43 euro per le Poltronissime. In Tribuna Est si accederà con 10 euro ed in Tribuna Ovest con 15.

Nelle ultime ore è stata avanzata dal Questore di Bari, Antonio De Iesu, la richiesta, inviata al Viminale, di bloccare la trasferta per la tifoseria dauna. Tra le due tifoserie ci sono precedenti non idilliaci, ma un derby senza tifosi ospiti, ci permettiamo di scrivere, è un derby a metà. Le Autorità competenti, in ogni caso decideranno nelle prossime ore. Momentaneamente nella provincia di Foggia la vendita è bloccata.

Si riaccende l'astronave (un po' malconcia) del "San Nicola" ed i tifosi baresi sognano una stagione diversa dall'ultima. Vincere un derby sarebbe un buon modo per inaugurarla.