Deportivo, si riprende con una sconfitta

In vantaggio 1-2 crolla 4-3 a Foggia. Per i giovinazzesi la strada play-off è in salita

domenica 14 gennaio 2018
A cura di Nicola Miccione
Il 2018 comincia sotto il segno della sfortuna per il Deportivo Giovinazzo, che deve cedere l'intera posta in palio al Cus Foggia. I biancoverdi, in vantaggio 1-2, cedono 4-3. E adesso, per loro, la strada verso i play-off si fa davvero in salita.

Partita che inizia subito in salita per il quintetto del presidente-allenatore Paolo Depalma, che alla prima incursione dei padroni di casa si fa infilare (1-0). Una vera mazzata, ma la reazione ospite è immediata e densa di grinta e orgoglio: la difesa foggiana viene costantemente messa sotto pressione, fino al meritato pareggio di Ciardi (1-1) e addirittura al contro-sorpasso giovinazzese, firmato da Puzziferri (1-2).

Il Cus Foggia reagisce, impatta nuovamente il match (2-2) e si presenta con continuità davanti alla porta ospite. La ripresa prosegue così con un Deportivo a contenere le folate offensive dei locali. Un vero e proprio monologo che diventa assedio, quando i padroni di casa volano dapprima sul 3-2, poi addirittura sul 4-2 e incamerano i tre punti, nonostante il 4-3 di Delucia che però non cambia l'esito del match.

Per il club di Paolo Depalma, che gira in ottava posizione, è il secondo rovescio consecutivo che complica, e non poco, la corsa verso la zona play-off. Prossimo appuntamento, ancora fuori, sabato 20 gennaio sul campo del Nettuno Bisceglie alle ore 16.00.
Risultati 9^ Giornata

Cus Foggia - Deportivo Giovinazzo 4-3
Fútbol Cinco Bisceglie - Futsal Monte Sant'Angelo 4-6
Nettuno Bisceglie - Torremaggiore 10-7
San Ferdinando 1942 - Poggiorsini Calcio 4-1
Sicom Barletta - Macula Nox Molfetta 2-5

Classifica

Nettuno Bisceglie 25
San Ferdinando 1942 24
Futsal Monte Sant'Angelo 18
Poggiorsini Calcio 18
Fùtbol Cinco Bisceglie 12
Torremaggiore 9
Macula Nox Molfetta 9
Deportivo Giovinazzo 7
Sicom Barletta 6
Cus Foggia 6