Deportivo sconfitto, la vetta è già lontana

I biancoverdi di Depalma passano in vantaggio, poi si sfaldano e perdono 9-6 a Barletta

domenica 5 novembre 2017 13.07
A cura di Nicola Miccione
Sicom Barletta ci sei. Deportivo Giovinazzo ci fai soltanto, e chissà se e come potrai puntare alla promozione diretta in serie C1 o, al massimo, ai play-off. Lo scontro diretto con mille esami nell'esame (e siamo appena alla seconda giornata del girone A di serie C2) premia la squadra di casa, vittoriosa 9-6.

In avvio il quintetto ospite mostra buoni passi avanti quanto a solidità: la banda di Paolo Depalma copre bene il campo e passa in vantaggio con un autogol, ma subisce ben presto la risposta dei locali. I giovinazzesi, a questo punto, dimostrano di essere incapaci di reagire nel momento di difficoltà: incassato il gol dell'1-1, i biancoverdi ne prendono altri quattro (5-1), prima dei gol di Grosso (5-2) e Ignomiriello (5-3) che chiudono la prima metà di gara.

Nella ripresa, la Sicom Barletta dimostra di avere la qualità giusta per arrivare dalle parti di Palmiotto, costretto a recuperare dal fondo della rete altri due palloni: 7-3. Il Deportivo Giovinazzo, a questo punto, ricuce il gap con i gol di Ignomiriello (7-4) e Grosso (7-5), ma la mancanza di concentrazione e di impegno dei biancoverdi manda all'aria i propositi di rimonta: la squadra di casa vola sino all'8-6, prima del timbro conclusivo di Merra per il 9-6 finale.

Siamo appena alla seconda giornata, ma i bonus sono già finiti: sabato 11 novembre, al vecchio Palasport, arriva un match assai delicato col Fútbol Cinco Bisceglie, reduce dal successo a valanga (addirittura col punteggio di 11-2) al cospetto del Torremaggiore. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
Risultati 2^ Giornata

San Ferdinando 1942 - Futsal Monte Sant'Angelo 3-1
Sicom Barletta - Deportivo Giovinazzo 9-6
Fútbol Cinco Bisceglie - Torremaggiore 11-2
Nettuno - CUS Foggia 10-3
Poggiorsini Calcio - Nox Molfetta 5-2

Classifica

San Ferdinando 1942 6
Nettuno Bisceglie 4
Fútbol Cinco Bisceglie 3
Poggiorsini Calcio 3
Futsal Monte Sant'Angelo 3
Macula Nox Molfetta 3
Torremaggiore 3
Sicom Barletta 3
Deportivo Giovinazzo 1
CUS Foggia 0