Deportivo, continua la risalita: battuto il Torremaggiore

I giovinazzesi di Depalma vincono 7-3 e ottengono la seconda vittoria di fila. Poker di Ignomiriello

domenica 10 dicembre 2017 11.21
A cura di Nicola Miccione
Nella settima giornata del girone A del campionato di serie C2, il Deportivo Giovinazzo batte 7-3 il Torremaggiore, conquista la seconda vittoria di fila e si porta a -5 dai play-off. Gara intensa e ben giocata da entrambe le formazioni, sulla gomma del vecchio Palasport.

Pronti via ed è la squadra del tecnico Paolo Depalma a passare in vantaggio con Grosso (Guglielmo), prima del raddoppio firmato da Ignomiriello. Gli ospiti, però, non si scompongono ed iniziano a macinare gioco trovando la rete del 2-1, ma sul finire di tempo sale in cattedra Ignomiriello, autore di una prestazione super, che sigla il 3-1, punteggio che non cambierà più sino alla pausa di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi, il Torremaggiore si rifà sotto (rete del 3-2), ma deve arrendersi di fronte a Ignomiriello. Dapprima segna il gol del 4-2, poi quello del 5-2, festeggiando il suo personale poker di reti. Il 6-2 del portiere Palmiotto (un gol direttamente dalla sua porta) chiude i giochi, ma prima del triplice fischio finale c'è ancora tempo per il 6-3 del Torremaggiore e per il 7-3 conclusivo di Grosso (Guglielmo).

In classifica il Deportivo Giovinazzo supera Sicom Barletta, Macula Nox Molfetta e Torremaggiore e sale al sesto posto. Sabato 16 dicembre il calendario un'altra sfida casalinga, l'ultima del 2017, contro il San Ferdinando 1942 secondo in classifica. Fischio d'inizio alle ore 16.00.
Risultati 7^ Giornata

Sicom Barletta - Poggiorsini Calcio 1-2
CUS Foggia - Macula Nox Molfetta 3-1
Deportivo Giovinazzo - Torremaggiore 7-3
Fútbol Cinco Bisceglie - San Ferdinando 1942 4-5
Nettuno - Futsal Monte Sant'Angelo 6-4

Classifica

Nettuno Bisceglie 19
San Ferdinando 1942 18
Poggiorsini Calcio 15
Futsal Monte Sant'Angelo 12
Fùtbol Cinco Bisceglie 12
Deportivo Giovinazzo 7
Torremaggiore 6
Macula Nox Molfetta 6
Sicom Barletta 6
Cus Foggia 3