Depalma: «Futsal, voglio i play-off»

Parla il tecnico dei giovinazzesi, ai blocchi di partenza del campionato di C2 con alcune novità

venerdì 23 ottobre 2015 9.27
A cura di Nicola Miccione
C'è una sola parola che ronza nella testa di Paolo Depalma, alla vigilia dell'esordio nel girone B del campionato regionale di serie C2: play-off.

Un obiettivo, l'unico obiettivo. «Non ho nessun traguardo per l'imminente stagione sportiva, solo il divertimento e la conquista dei play-off per la promozione in serie C1» racconta il tecnico del Futsal Giovinazzo che domani pomeriggio alle ore 16.00, all'interno del vecchio Palasport di via Devenuto, esordirà tra le mura amiche col Velo Club Adelfia.

Nell'equilibrio sempre crescente del raggruppamento barese (i giovinazzesi sono stati inseriti nel girone B dopo un triennio di trasferte sul Gargano, nda), centrare l'accesso ai play-off sarebbe un ottimo risultato, considerando alcuni volti nuovi e, soprattutto, la riconferma del laterale Domenico Bonvino, esaltazione della sintesi intrinseca di classe ed esperienza ed uno dei migliori giocatori dello scorso torneo.

Il club di Pino Germinario si presenta con le novità Aldo Berardi (pivot), Nicola Ignomiriello (laterale), Fedele Labianca (centrale difensivo), Vito Mitrotta (laterale) e Giuseppe Tridente (centrale difensivo) tutti provenienti dai cugini del Giovinazzo C5. «Si tratta di una squadra più completa e più esperta dello scorso anno con tanti giocatori in ruoli chiave - spiega Depalma -. Inoltre, avremo i centrali difensivi Francesco Cuccinella e Michele Marrano con maggiori responsabilità di leadership».

L'organico annovera anche i portieri Angelo Palmiotto, Giuseppe Piscitelli e Pasquale Sinesi, i centrali difensivi Giuseppe Bavaro e Daniele Debiase, i laterali Gianni Cortese, Giandomenico De Lucia, Guglielmo Grosso, Antonio Labianca e Giuseppe Tridente e i pivot Alessandro Guerra, Francesco Lavacca, Alessandro Minervini, Pasquale Palmiotto, Francesco Piscitelli e Giuseppe Pipitone.

Lo scorso anno il valore aggiunto del Futsal è sempre stato il gruppo. «È vero, ci ha aiutato nei momenti difficili - conferma Depalma che sarà affiancato dal suo vice Francesco Fiorentino e dal fisioterapista Francesco Nacci -. L'obiettivo nel lungo periodo è di migliorare la classifica dello scorso anno e crescere come collettivo. Senza dimenticare l'aspetto sociale che da quando siamo nati ci vede impegnati su più fronti».

«Come la scorsa annata sportiva - termina Depalma - credo che il Futsal abbia tutte le carte in regola per ambire ad un posto nei play-off. Noi, in un girone assai competitivo come quello barese che include ben quattordici squadre, partiamo forse più indietro, ma con il nostro lavoro speriamo di poter centrare questo importante traguardo». .