Dell'Olio vince anche a Rimini: suo il Criterium 2018

L'atleta giovinazzese s'impone nella categoria Juniores -74 chilogrammi

giovedì 22 marzo 2018
A cura di Nicola Miccione
Non ha certo lo charme della cavalcata trionfale, ma il Criterium 2018 sale ugualmente agli onori della cronaca visto che a vincerlo è Antonello Dell'Olio, che si è imposto nell'esibizione di Rimini, organizzata per selezionare i quattro migliori atleti d'Italia per categoria che accederanno agli Assoluti di kick-boxing.

L'atleta del Team Scattarella, nell'evento organizzato dalla Federazione Italiana Kick boxing, Muay Thai, Savate, che ha registrato quest'anno un nuovo record d'iscrizioni con 1.767 atleti accorsi nella città romagnola per poter conquistare l'accesso agli italiani e poter inseguire il sogno della divisa azzurra, ha ottenuto la medaglia d'oro nella categoria Juniores -74 chilogrammi dopo aver vinto tre combattimenti, di cui due per ko.

Il giovinazzese, diretto dal maestro Giuseppe Scattarella, s'è presentato motivato e determinato a giocarsi la propria chance di arrivare sul gradino più alto e di sperare di indossare l'azzurro, subito dopo l'altra gara di maggio: Dell'Olio hanno effettuato tre incontri davvero perfetti, ricchi di tecnica e determinazione, ce l'ha messa tutta per vincere per aggiudicarsi il podio più alto, combattendo come un leone.

Adesso si torna ad allenarsi per migliorare e crescere sempre di più. ​I dieci ragazzi iscritti al Criterium 2018, tra cui Dell'Olio, si sono qualificati agli Assoluti e nel prossime mese di maggio, sempre a Rimini, cercheranno di conquistare la divisa della Nazionale italiana.
Antonello DellOlio
Antonello DellOlio
Antonello DellOlio