Da Feleqi alla Di Liddo, la Giovinazzo in vasca è in salute

Premiata la Netium al Gran Galà FIN Puglia. Un riconoscimento speciale anche per Foglio

giovedì 29 ottobre 2015 17.13
Sfilano in passerella come corrono veloci in vasca le eccellenze giovinazzesi degli sport acquatici.

I più bravi della stagione agonistica 2014/2015 sono stati premiati domenica pomeriggio a Bari, al Nicolaus hotel, nel consueto Gran Galà annuale organizzato dalla delegazione regionale della Federazione Italiana Nuoto.

I migliori atleti che si sono distinti nel nuoto, nuoto settore salvamento, nuoto sincronizzato, nuoto master e pallanuoto, hanno ricevuto una targa dalla Federnuoto pugliese con l'applauso del presidente Nicola Pantaleo.

Su tutti anche quest'anno la biscegliese Elena Di Liddo, atleta della Nazionale, tesserata per il Circolo Canottieri Aniene, ma allenata qui in Puglia dal suo istruttore di sempre, Raffaele Girardi. Premio speciale anche per il giovinazzese Gianluigi Foglio, nazionale di pallanuoto.

Sono state premiate anche le migliori società pugliesi che hanno saputo investire in questo sport come la Netium Giovinazzo, con risultati non solo a livello regionale, ma soprattutto a livello nazionale ed internazionale con, tra gli altri traguardi raggiunti, un prestigiosissimo terzo posto assoluto della Rappresentativa Pugliese Esordienti A ai campionati nazionali (Trofeo delle Regioni svoltosi a Rovereto).

In quest'ambito è stato premiato come miglior tecnico regionale il direttore sportivo Lorenc Feleqi che ha guidato laRregione Puglia sul terzo gradino del podio ai campionati nazionali. Una presenza la sua costante sul piano vasca della Netium che è una grande occasione di crescita per atleti e staff.

Senza dimenticare le medaglie ottenute da Lucrezia Napoletano e Francesco Abbattista per aver partecipato e ottenuto successi ai campionati nazionali Esordienti A e Donato Virglio per l'affermazione ottenuta ai campionati italiani giovanili con l'augurio che tutto ciò possa essere d'auspicio per questo anno agonistico.