«Col Capurso partita spartiacque. Ora serve una sterzata»

Il tecnico Chiereghin presenta la delicatissima sfida di Valenzano. Ci sarà Depalma

venerdì 29 gennaio 2016 10.03
A cura di Nicola Miccione
Una giornata, la quindicesima nel girone F di serie B, che segnerà (o almeno si spera, ndr) un punto di svolta per il Giovinazzo C5.

Non solo perché il club del presidente Antonio Carlucci è reduce dallo scialbo pareggio interno col Shaolin Soccer Potenza, ma perché proprio il Futsal Capurso, quarto in classifica a quota 24 punti, è distante ben dieci lunghezze dai biancoverdi. «Quella di Valenzano - esordisce Roberto Chiereghin - sarà una gara spartiacque, sia per il valore dell'avversario e sia perché è arrivato il momento di dare una sterzata al nostro campionato che, al contrario, rischierebbe di incanalarsi su binari davvero critici».

La gara col Futsal Capurso, (si giocherà domani pomeriggio alle ore 16.00, ndr) sarà l'ultima chiamata per salire sul treno play-off, «anche se, obbiettivamente, - ammette Chiereghin - in questo momento occorre che la squadra ritrovi la fiducia in se stessa. Con lo Shaolin Soccer, ad esempio, i miei ragazzi hanno affrontato la prima parte di partita con molta paura, mentre ho visto più brillantezza in campo, paradossalmente, quando siamo andati in svantaggio».

Il Giovinazzo C5 ha raggranellato appena due punti nelle ultime cinque partite: «Sì, è vero - prosegue Chiereghin - ma penso sia solo una questione di poca prontezza della percezione della situazione e di altrettanta poca freddezza sotto porta perché comunque la squadra gioca, ha una propria fisionomia di gioco e crea tante occasioni, ma non le concretizza. Si dice che la ruota giri, speriamo lo faccia proprio nella prossima partita».

In campo si rivedrà Depalma, mentre il capitano Marzella sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica rimediate dopo la gara interna col Cristian Barletta.