Cittadella-Brescia affidata ad Illuzzi

Fischio d'inizio fissato per le ore 15.00

sabato 5 maggio 2018
A cura di Gianluca Battista
Il giovinazzese Lorenzo Illuzzi sarà l'arbitra della sfida tra Cittadella e Brescia che si affronteranno questo pomeriggio al "Tombolato" alle ore 15.00. Il match è valido per la diciannovesima giornata di ritorno di Serie B.

Per il fischietto pugliese si tratta della diciottesima direzione di gara in cadetteria in stagione, la ventesima complessiva se si considerano due match diretti in Coppa Italia. I suoi assistenti di linea saranno Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore ed il beneventano Paolo Formato. Il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Daniel Amabile di Vicenza.

Illuzzi ha arbitrato per l'ultima volta in cadetteria una settimana fa, quando diresse Empoli-Novara 1-1, gara poi valsa la promozione matematica in A ai toscani. Sin qui ha distribuito 62 ammonizioni in 17 incontri, espellendo 4 calciatori, uno solo per rosso diretto, ed ha comminato 2 calci di rigore. Con l'arbitro giovinazzese in campo, le squadre di casa hanno vinto 4 volte, ben 7 sono stati i pareggi e 6 i successi delle compagini ospiti.

Il Cittadella insegue i playoff promozione ed è appaiato al Bari con 61 punti al sesto posto in classifica, mentre i lombardi sono tredicesimi con 46 punti, in una posizione abbastanza tranquilla.