Ciclismo, la Overland trionfa ad Alberobello

Secondo posto per Michele Paparella nella categoria M8

mercoledì 22 aprile 2015 15.42
A cura di Nicola Miccione
Continua a fare incetta di successi l'associazione Overland Giovinazzo che, in quel di Alberobello, nella Gran Fondo valida per il circuito dell'Arcobaleno riservato alle biciclette da corsa conquista il secondo posto nella categoria M8 grazie a Michele Paparella. E così il biancoverde della città di Giovinazzo sale ancora una volta sul podio.

744 i partecipanti in totale, 640 quelli che hanno tagliato il traguardo di Alberobello dopo 140 chilometri con un dislivello complessivo di 2.100 metri. Una dura prova, resa ancora più difficile dalla pioggia e dal vento, e affrontata con tanta sportività anche da Saverio Decandia (24esimo di categoria M2 e 134esimo in assoluto), Angelo Giannone (32esimo di categoria M5 e 214esimo in assoluto) e Roberto De Blasi (32esimo di categoria M3 e 221esimo in assoluto). Un risultato sportivo utile a sottolineare come il ciclismo amatoriale anche a Giovinazzo stia facendo passi da gigante.

«Ho seguito gli allenamenti costanti durante i giorni scorsi - è il commento di Nicola Piscitelli, presidente del club - e nonostante gli impegni famigliari e lavorativi Michele Paparella, Saverio Decandia, Angelo Giannone e Roberto De Blasi hanno svolto un'ottima preparazione. È dura tener in piedi un allenamento costante ed altrettanto dura anche sopportare una gara ciclistica svolta sotto la pioggia e il vento. Con umiltà, sacrificio e costanza hanno portato nella bacheca Overland un altro trofeo. Bravi».

Prossimo appuntamento la Nove Colli del 24 maggio lungo l'Appennino romagnolo.