Chiereghin presenta il derby nella sua Barletta: «Sensazioni positive»

Il tecnico del Giovinazzo C5 è fiducioso in vista della trasferta sul campo del Futsal

venerdì 27 gennaio 2017
Roberto Chiereghin, al comando del corpo di spedizione biancoverde nel girone F di serie B, sogna un pomeriggio da conquistare, nella sua Barletta.

E in questo senso lo snodo di sabato (fischio d'inizio alle ore 16.00) contro il Futsal terzo in classifica (ma a -9 dal Giovinazzo C5) diventa essenziale: «Le sensazioni sono positive, come sempre – afferma il tecnico -. I miei ragazzi e il futsal che hanno espresso sino ad oggi, mi danno sempre una enorme fiducia. Nell'ultima uscita casalinga, la squadra ha dimostrato di stare bene mentalmente e fisicamente e la sconfitta in Coppa Italia, peraltro immeritata, è stata assorbita in fretta: contro il Be Board Ruvo i miei ragazzi hanno dimostrato tutte le loro qualità messe in mostra sino ad ora e cioè fame e cattiveria agonistica».

Sul parquet del PalaDisfida ritornerà Catucci, che ha scontato il proprio turno di squalifica, mentre il portiere Di Capua, ai box nell'ultimo weekend per una dorsalgia causata da una contrattura muscolare, dovrebbe farcela. In alternativa c'è sempre Camporeale.

Intanto Chiereghin guarda anche all'esito delle quattro sfide (Futsal Barletta, Atletico Cassano, Isernia C5 e Comprensorio Medio Basento) sulla strada del duello proprio contro i molisani primi della classe.

«Premesso che quest'anno non esistono partite semplici, - spiega ancora l'allenatore giovinazzese – è innegabile perà che in un mese affronteremo le quattro squadre che, classifica alla mano, sono quelle che si stanno giocando i primi posti. Tra un mese sapremo se la mia squadra ha i titoli per continuare a sognare consapevoli, però, che tutto quello fatto fino adesso è stato semplicemente fantastico».