Che brutta Volley Ball! Il Bitetto la stende: 3-0

Pesante ko della formazione di Francesco Marzocca. Squadra mai in partita

domenica 7 dicembre 2014 17.57
La Volley Ball Giovinazzo non c'è, è troppo brutta per essere vera, si scioglie sotto i colpi del Pianeta Sport Bitetto nell'ottavo turno di serie D e scivola al terzo posto, a quota 14 punti, con Robur Bitonto e Pallavolo Cerignola.

Le atlete di Francesco Marzocca subiscono una sonora sconfitta dalle avversarie dirette dall'omone del volley giovinazzese Antonio Carrozzo, che le schiacciano con un netto 3-0. Tra le ragazze del presidente Fabio Magrelli c'è ben poco da salvare e tanto da cancellare. Dimenticare no, perché anche da queste sconfitte si può e si deve crescere. L'inizio della contesa non lascia presagire quello che sarà il tracollo finale. Parte benissimo la Volley Ball mettendo tra sé e le rivali un discreto vantaggio, ma quello che sembrava un set semplice si trasforma in un inaspettato calvario sportivo: il Bitetto, riprende le ospiti, scatta in avanti e chiude i conti sul 25-20.

Nella seconda frazione di gara, le padroni di casa scappano subito, mentre la Volley Ball (pessima in difesa) fatica tantissimo a fare punti. Così il set si incanala subito in direzione Bitetto: 25-17. Terzo set: ormai la storia della partita è segnata. Locali subito avanti, mentre la Volley Ball sembra un pugile stordito in un angolo, incapace di ricevere (figurarsi di reagire). Il Pianeta Sport Bitetto chiude le ostilità sul 25-21, sente finalmente il profumo dell'impresa e s'accomoda in seconda fila. Il Giovinazzo l'acre odore della sconfitta inaspettata e i mugugni dei tifosi giunti nella città del Beato Giacomo.

Prossimo impegno sabato 13 dicembre alle ore 18.30 sulla gomma di via Devenuto: dall'altra parte della rete ci sarà la temibile Fides Triggiano che divide il primo posto in classifica con l'Aquila Azzurra Trani.
Risultati 8^ Giornata

Pianeta Sport Bitetto - Volley Ball Giovinazzo 3-0
​Robur Bitonto - ​British Volley Bitonto 3-1
​New Axia Volley Barletta - ​Aquila Azzurra Trani 0-3
​Molfetta Volley - ​Sportilia Volley Bisceglie 3-0
​Amatori Volley Bari - Pegaso '93 Molfetta 1-3
​Pallavolo Cerignola - Fides Triggiano 0-3

Classifica

Fides Triggiano 19
Aquila Azzurra Trani 19
Pianeta Sport Bitetto 16
Robur Bitonto 14
Pallavolo Cerignola 14
​Volley Ball Giovinazzo 14
Molfetta Volley 13
Pegaso '93 Molfetta 10
Amatori Volley Bari 10
British Volley Bitonto 8
Sportilia Volley Bisceglie 7
New Axia Volley Barletta 0