Bilancio positivo per l'Iris dopo le prove di Specialità e C

Le ginnaste pugliesi si qualificano per le finali di Santa Croce sull'Arno ed Avellino, previste nel mese di marzo

mercoledì 24 febbraio 2016 2.59
È stato un weekend intenso quello che ha visto protagoniste le ginnaste dell'Iris, impegnate nella gara di Specialità e di serie C, tenutesi a Talsano domenica 21 febbraio. Sette ginnaste a livello singolare, oltre alle due coppie, questo il numero delle qualificate in casa Iris per la finali di specialità che si terranno a Santa Croce sull'Arno il 12 e 13 marzo.

Tra le Junior alla fune, secondo posto per Eliana Carbonara (10,750) davanti alla compagna di squadra Anna Labianca (10,550). Nel cerchio Rosanna Leone non va oltre il sesto posto (10,200), ma capace di agguantare la terza piazza alle clavette (10,400), mentre con la palla medaglia di legno per Chiara Catalano, quarta con 10,250. Due ginnaste Iris sul podio anche al nastro: Anna Labianca, seconda con 10,450 ed Eliana Carbonara, terza con 10,050. Tra le coppie Junior-Senior primo posto per Doriana Maggio ed Erika Lavacca (12,250), terze le compagne Carlucci-De Sario (11,050).

Qualificate quindi sono: tra le Junior con fune e nastro Anna Labianca ed Eliana Carbonara, con la palla: Chiara Catalano e con le clavette Rosanna Leone. Tra le Senior, già qualificata alla fune e alle clavette Francesca Denardi. Doppietta nelle coppia Junior-Senior con Maggio-Lavacca e Carlucci-De Sario entrambe qualificate. Un secondo posto caratterizzato da non pochi rimpianti è invece quello rimediato nel campionato di serie C, dove l'Iris ha chiuso in seconda posizione (51,350) alle spalle della Doria Gym (51,450).

Un vero peccato vista l'ottima prova da parte delle ginnaste del sodalizio presieduto da Nico Di Liddo. Una ulteriore motivazione quindi in vista delle finali che si terranno il 19 e 20 marzo ad Avellino.