Benemerenze Coni 2020, tra i premiati Antonio Dangelico e Michele Nacci

Stella di bronzo al vice presidente dell'Aspa don Tonino Bello, palma di bronzo al direttore sportivo della Volley Ball

martedì 29 novembre 2022 15.53
A cura di La Redazione
Le eccellenze dello sport giovinazzese riunite al Coni. Atleti vincitori di campionati nazionali e titoli mondiali, tecnici che hanno portato i propri ragazzi alla ribalta, dirigenti che da anni si spendono per consentire ai loro club sportivi di andare avanti pur tra mille difficoltà. Fra di loro anche Antonio Dangelico e Michele Nacci.

Il Coni Puglia finalmente è riuscito a consegnare le benemerenze relative alla stagione sportiva 2020, dopo due anni in cui la cerimonia era stata prima rimandata e quindi annullata a causa delle limitazioni dettate dal Covid-19. Ieri, all'hotel Majesty, s'è tornati a una parvenza di normalità, con la consegna delle benemerenze pugliesi, le medaglie al valore atletico, le stelle al merito sportivo e le palme al merito tecnico consegnate fisicamente a chi se le era aggiudicate durante il 2020.

Ad Antonio Dangelico, vice presidente dell'Aspa don Tonino Bello, storica società di pattinaggio artistico, e già fiduciario Coni dal 2001 al 2004 e dal 2005 al 2008 gratificato del diploma di benemerenza dal Coni provinciale, è stata consegnata la stella di bronzo al merito sportivo, mentre a Michele Nacci, direttore dell'area sportiva della Volley Ball, club di pallavolo femminile nato nel lontano 1968, un decano del volley regionale, l'onorificenza della palma di bronzo al merito tecnico.

Una festa nella festa per entrambi, il giusto riconoscimento a chi continua a regalare soddisfazioni che si fondono sull'impegno costante. Ma anche la festa del volontariato e di due appassionati che hanno deciso di dedicare la propria vita allo sport senza chiedere nulla, ma per offrire un servizio dai mille risvolti sociali.