Atletica leggera, Antonio Bonvino è argento ai campionati italiani U16

Il giovinazzese è arrivato secondo nei 1.200 sp. Decimo in classifica generale Alex Ronchi

venerdì 11 ottobre 2019
A cura di Nicola Miccione
Si sono svolti nello scorso weekend, a Forlì, sulla pista del campo scuola comunale Gotti, i campionati italiani Cadetti (14/15 anni) di atletica leggera, individuale e per regioni, a cui ha partecipato anche il giovinazzese Antonio Bonvino.

Più di migliaio i piccoli atleti partecipanti provenienti da tutte le regioni d'Italia, oltre a 600 persone circa tra accompagnatori, sostenitori al seguito delle squadre, operatori e giudici di gara. A rappresentare la Puglia c'era il giovinazzese Antonio Bonvino, il quale ha corso i 1.200 sp giungendo secondo al traguardo dopo aver lottato con tutte le sue forze, si è dovuto arrendere solo nel finale all'atleta rappresentante del Trentino Alto Adige.

Dopo aver conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani di corsa campestre, la medaglia d'oro al Meeting Nazionale di Fidenza, la miglior prestazione italiana sui 2.000 metri con 5'44'', la seconda miglior prestazione italiana sui 1.200 sp con 2'42'', termina con la medaglia d'argento la brillante stagione agonistica dell'atleta tesserato con la società Fiamma Giovinazzo.

Inoltre nella stessa manifestazione ha partecipato anche Alex Ronchi che s'è dovuto cimentare in ben 6 gare (100 HS, alto, giavellotto, lungo, disco e 1.000 metri, nda) in soli 2 giorni di manifestazione, giungendo decimo nella classifica finale.