Aquathlon di Matera con la Netium vincente

Tra gli atleti protagonisti Aurora Pellegrini e Marco Viscoso

mercoledì 22 giugno 2016 09.00
Domenica 12 giugno a Matera si è svolto il tradizionale aquathlon organizzato dal Team Matera presso il centro Light, con oltre 100 atleti partecipanti.

Ancora una volta gli atleti della Netium Giovinazzo hanno regalato prestazioni straordinarie portando a casa un bottino di medaglie che hanno fatto la felicità non solo degli stessi atleti ma anche di tutto il centro sportivo e del tecnico Antonello Mastrofilippo, il quale si è detto orgoglioso dei risultati che gli atleti stanno ottenendo frutto di un lavoro meticoloso svolto in quest'anno.

Tra gli atleti protagonisti Aurora Pellegrini che ha concluso la prova al primo posto nella categoria Esordienti femminile, mentre nella prova maschile ottimo primo posto per Marco Viscoso. Nella categoria Ragazzi a trionfare è stata ancora un'atleta della Netium, Erika Ciccolella, la quale ha staccato tutti sin dalla partenza. Nella categoria Youth B invece a imporsi è stata Vanessa Lafronza che ha terminato la prova al primo posto e continua la sua tradizione di vittorie.

Seppur giù dal podio sono state ottime le prestazioni degli atleti Christian Ronchi, Fabio Gargiuolo, Miriana Siracusa, Sergio Palmiotto, Luciano Pignatelli e Pasquale Ventura. La squadra Netium si è classificata al secondo posto nella classifica a squadre dietro solo al Team Matera che si è presentata ai nastri di partenza con più del doppio dei nostri atleti.

Ora non ci resta che scrivere un'altra pagina di successi per questi ragazzi, in cui la società sta investendo augurandosi di poterli veder crescere in uno sport tra i più duri di tutti.