Ancora una sconfitta. Volley Ball in zona play-out

Il sestetto di Francesco Marzocca crolla 1-3 con la Robur Bitonto

domenica 15 febbraio 2015 23.26
La Robur Bitonto espugna 1-3 il Palasport di via Devenuto nella quindicesima giornata del girone A di serie D e fa precipitare la Volley Ball Giovinazzo al decimo posto.

Dopo Pegaso '93 Molfetta, British Volley Bitonto e Pallavolo Cerignola, il club del presidente Fabio Magrelli esce per la quarta volta di fila con le pive nel sacco. Una sconfitta amara, cocente, che condanna le giovinazzesi in piena zona retrocessione e sulle quali, a sette giornate dalla conclusione della regular season, aleggia pesantemente lo spettro dei play-out per evitare il declassamento in Prima Divisione. La partenza delle ragazze locali è a tutto gas: assolute padrone del campo, ricezione e coperture perfette, battuta efficace e un eloquente 25-7 che non fa una grinza. Alla Volley Ball, poi, è mancato molto per potersela giocare alla pari anche nei successivi periodi di gioco.

Tanto rammarico rimane per il secondo set, perduto col punteggio di 20-25, che ha dato via libera alla squadra ospite capace, nel terzo periodo di gara, di ribaltare la contesa chiudendo le ostilità sul 19-25. Le ragazze di coach Francesco Marzocca hanno tentato il tutto per tutto per rimanere aggrappate all'avversario, ma ciò non è bastato per far agguantare il pari alla Volley Ball, che si è arresa con l'onore delle armi per 23-25 nel quarto e decisivo set. È finita così 1-3 per la Robur Bitonto, un successo al tirare delle somme ampiamente meritato.

In casa Giovinazzo, invece, il quarto disco rosso consecutivo aggrava pesantemente la posizione in classifica delle biancoverdi e del tecnico molfettese (la cui panchina adesso traballa particolarmente) e nel contempo dà fiato alle speranze di permanenza delle concorrenti, a cominciare dal Molfetta Volley prossimo avversario esterno della Volley Ball Giovinazzo sabato 21 febbraio alle ore 18.30 in quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro salvezza.
Risultati 15^ Giornata

Pianeta Sport Bitetto - Amatori Volley Bari 0-3
​Pegaso '93 Molfetta - British Volley Bitonto 1-3
Aquila Azzurra Trani - Pallavolo Cerignola 3-2
Sportilia Volley Bisceglie - New Axia Volley Barletta 3-0
Volley Ball Giovinazzo - Robur Bitonto 1-3
Fides Triggiano - Molfetta Volley 3-1

Classifica

Aquila Azzurra Trani 32
Robur Bitonto 31
Fides Triggiano 27
Pallavolo Cerignola 27
British Volley Bitonto 25
Pianeta Sport Bitetto 24
​Sportilia Volley Bisceglie 23
Amatori Volley Bari 23
Pegaso '93 Molfetta 21
Volley Ball Giovinazzo 20
Molfetta Volley 17
New Axia Volley Barletta 0