Ancona e Ugento: grandi risultati alle prime gare stagionali della Fiamma

Marinelli ha riscritto il record regionale: Mastandrea è primo fra gli Juniores, Marinelli fra le Allieve, Rizzi fra le Cadette

venerdì 19 gennaio 2024 14.33
A cura di Nicola Miccione
Grandi risultati, in quest'avvio di nuovo anno, per la società sportiva Fiamma Giovinazzo che fra Ancona e Ugento ha fatto ancora una volta il pieno di medaglie e di soddisfazioni, con piazzamenti importanti fra il meeting nazionale dell'Epifania e il Cross del Salento, una gara internazionale con all'incirca 600 partecipanti.

Nel primo appuntamento del 2024, svoltosi il 6 gennaio scorso in quel di Ancona, capoluogo delle Marche, dove si è tenuto il meeting nazionale giovanile indoor, Viviana Marinelli ha ottenuto il primo posto sulla distanza dei 3.000 metri. La giovinazzese, oltre a conquistare il primo gradino del podio all'interno dell'impianto del PalaCasali, ha riscritto persino il record regionale da lei già detenuto: ha, quindi, superato il suo miglior crono, stabilendo il nuovo record col tempo di 10'26''.

Ad Ugento, invece, al Cross del Salento, una gara internazionale che si è disputata il 14 gennaio scorso con all'incirca 600 partecipanti, Giuseppe Mastandrea si è classificato al primo posto sugli 8 chilometri (categoria Juniores), alla pari di Viviana Marinelli (prima sui 4 chilometri fra le Allieve) e di Aurora Rizzi (prima sui 2 chilometri fra le Cadette). Francesco Volpicella, invece, è arrivato terzo sui 3 chilometri (Cadetti), Angelica Tedeschi, infine, quarta sui 1,5 chilometri (Ragazze).

Con un medagliere così ricco, il presidente Giuseppe Germinario e i tecnici (Franco de Anna, Michele Losito, Tommaso Caravella, Rosa De Nicolo, Maria Bavaro, Floria Piscitelli, Lorenza Fiorentino e Gennaro Bonvino) ringraziano gli atleti che si sono messi in gioco, mantenendo ben alto l'onore della Fiamma Giovinazzo.