AFP Giovinazzo travolgente a Forte dei Marmi

In Toscana finisce 3-8 per i biancoverdi ora secondi in classifica

lunedì 27 febbraio 2023 23.03
A cura di Giuseppe Dalbis
Grande vittoria per l'AFP Giovinazzo, ospite ieri sera a Forte dei Marmi ancora senza il tecnico Pino Marzella, alla seconda giornata di squalifica dopo le proteste durante la gara col Grosseto.

Partono benissimo gli ospiti che al 2' passano in vantaggio con Santeramo. Al 7' pareggia Chereches ma Depalma rilancia subito dopo. Si registra un rigore sbagliato per parte, di Colamaria e Borgo, prima della doppietta di Mura. Ambrosio accorcia presto le distanze ma alla fine del primo tempo Colamaria segna per il 2-5 parziale.

Al rientro dagli spogliatoi va a segno ancora Ambrosio. Santeramo sbaglia un rigore ma si fa perdonare poco dopo, seguito da Dilillo autore di una splendida rete. Al 14' Bertozzo colpisce Mura con la stecca e per l'arbitro Iuorio è cartellino blu, raddoppiato per proteste. Mura fallisce il rigore ma riprende palla e punisce il portiere avversario. C'è tempo per un altro rigore e per un altro errore di Mura.

Al PalaForte termina 3-8 una gara che consente ai biancoverdi di superare in classifica proprio i rossoblu e di piazzarsi al secondo posto, dietro il Castiglione di due lunghezze ma con una partita in meno. Diventa quindi fondamentale il prossimo weekend che vedrà l'AFP Giovinazzo impegnata in un doppio impegno casalingo, sabato contro il Sarzana e domenica contro il Follonica.

Risultati 8^ Giornata

Acea Follonica - Farmaè Pumas Ancora Viareggio 6-6
HobbyStore Grosseto - HC Castiglione 6-11
Gamma Innovation Sarzana - Decom Roller Matera 5-4
SGS Forte dei Marmi - Indeco AFP Giovinazzo 3-8

Classifica

HC Castiglione 19
Indeco AFP Giovinazzo 17
Farmaè Pumas Ancora Viareggio 15
SGS Forte dei Marmi 15
Rotellistica Camaiore 12
Gamma Innovation Sarzana 10
Campolongo Salerno 7
HobbyStore Grosseto 6
Decom Roller Matera 3
Acea Follonica 2