AFP Giovinazzo sconfitta in casa dal Forte

Al PalaPansini finisce 1-6 la penultima gara del campionato di A2

domenica 11 aprile 2021 06.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Una AFP Giovinazzo ormai salva matematicamente, con il rientro degli indisponibili dopo i casi di positività, è scesa in pista ieri sera per la penultima giornata del campionato di A2 girone B. Avversario al PalaPansini l'SGS Service Forte dei Marmi, sicuro del suo secondo posto in classifica.

Partono benissimo gli ospiti che nell'arco di due minuti sono già avanti di due reti firmate da Ninci e Sisti. Ammonito verbalmente Dagostino, arriva la marcatura di Deinite. La porta difesa da Dangelico resta poi chiusa a doppia mandata fino al 17', quando Sisti riesce a scardinarla. La prima frazione di gioco si chiude sul momentaneo 0-4 e con ammonizione verbale per Bavaro.

Deinite riapre le marcature al 2' e poi al 5' c'è l'unica rete biancoverde di Cannato, ammonito verbalmente poco prima. L'arbitro Marinelli manda fuori Dagostino con un cartellino blu e Sisti fallisce il tiro diretto. All'11' Antonioni sigla l'1-6 finale, a cui seguiranno un rigore sbagliato e un cartellino blu per D'Avanzo, un tiro diretto non indovinato da Pardini.

Il risultato, abbastanza prevedibile, non muove la classifica ormai consolidata. Mercoledì l'ultimo atto della stagione per i colori biancoverdi.

Risultati 21^ giornata

AFP Giovinazzo - SGS Service Forte dei Marmi 1-6
Hockey Prato '54 - Rotellistica Camaiore 4-3
ASH Viareggio - HP Matera 2-11

Classifica

CGC Viareggio 47
SGS Service Forte dei Marmi 39
HP Matera 31
Gruppo Gamma Sarzana 28
Roller Matera 25
Blue Factor Castiglione 25
Hockey Prato '54 18
Rotellistica Camaiore 13
AFP Giovinazzo 13
ASH Viareggio 3