AFP Giovinazzo sconfitta dalla capolista

Nella seconda giornata di gare del weekend vince il Sarzana 7-3

lunedì 21 febbraio 2022 11.39
A cura di Giuseppe Dalbis
Sì è concluso con una netta sconfitta il secondo impegno consecutivo in trasferta per l'AFP Giovinazzo. Dopo l'importante pareggio di sabato, ieri i biancoverdi si sono dovuti arrendere alla capolista Sarzana.

Eppure parte bene l'AFP, che con la doppietta di Mezzina si porta sul momentaneo 0-2. La reazione dei padroni di casa è immediata e la tripletta di Cardella ribalta la situazione. Nel finale della prima frazione, vanno a segno Bertolucci e Pistelli e, proprio allo scadere, Cinquini sbaglia un tiro diretto dopo il cartellino blu ricevuto da Cannato.

La ripresa comincia con un rigore sbagliato da Pistelli e con un cartellino blu per Amatulli che consente a Bertolucci di trasformare un tiro diretto. Dagostino sbaglia un rigore ma poi ci pensa Cannato a rimediare. Si registrano numerosi falli ma intanto Perroni va in rete. All'ultimo istante gli ospiti di guadagnano una punizione di prima ma Cannato non riesce ad approfittarne.

Finisce dunque 7-3 contro la prima della classe per cui, purtroppo, non si è reso possibile alcun balzo in avanti. Prossimo impegno tra due settimane.

Risultati 15^ Giornata

Gamma Innovation Sarzana - AFP Giovinazzo - CGC Viareggio 7-3

Classifica

Gamma Innovation Sarzana 29
Blu Factor Castiglione 24
SGS Servizi Forte dei Marmi 19
CGC Viareggio 18
Decom Roller Matera 16
Indeco AFP Giovinazzo 15
Rotellistica Camaiore 12
Alice Grosseto 5
Prato Startit 1