AFP Giovinazzo in pista a Monza

I biancoverdi, delusi dai risultati, saranno impegnati in trasferta contro la squadra di Tommaso Colamaria

sabato 24 febbraio 2024
A cura di Giuseppe Dalbis
Poco tempo per riposare per l'AFP Giovinazzo che questa sera, alle ore 20.45, scenderà in pista per la 21esima giornata del campionato di massima serie che la vedrà opposta all'Hockey Roller Club Monza.

Solo tre giorni fa l'ennesima delusione: pur avendo giocato praticamente alla pari con l'avversario, alla fine ha dovuto arrendersi 4-6 all'Hockey Sarzana, trascinato con maestria ed eleganza dal grande e indimenticato ex Domenico Illuzzi, autore di una tripletta. Reduce da cinque sconfitte consecutive, l'AFP ha comunque dato filo da torcere alle compagini affrontate. Tanto che, pur essendo penultima, la squadra pugliese è sempre temuta, almeno prima del fischio di inizio.

Viene invece da quattro sconfitte l'Hockey Roller Club Monza che nell'ultimo mese non ha mai segnato più di tre reti a gara. Pur essendo in un momento di difficoltà, i brianzoli puntano il Montebello, distante solo tre lunghezze, per cercare di agganciare il treno dei play-off e tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere. Questa sera, oltre ai risultati, proveranno a ritrovare anche un bel gioco e i gol dei vari Tamborindegui, Zucchetti, Bielsa Bohemi e del capitano Galimberti, già 200 volte in maglia rosso-bianco-azzurra nonostante i suoi 22 anni.

All'andata a vincere 10-4 fu il team allenato dall'ex campione giovinazzese Tommaso Colamaria. Stasera i ragazzi di Pino Marzella dovranno quindi anche far dimenticare una delle più brutte prestazioni della stagione.