AFP di scena a Viareggio

Dopo la vittoria sul Valdagno, i biancoverdi proveranno a scardinare la difesa dei toscani

sabato 29 ottobre 2016 12.55
A cura di Giuseppe Dalbis
La quinta giornata del campionato di serie A1, cominciato con una settimana di ritardo per la squadra del Presidente de Bari, metterà di fronte il CGC Viareggio e l'AFP Giovinazzo. Questa sera si giocherà al PalaBarsacchi, arbitri designati Ferraro e Brambilla.

I pugliesi hanno avuto un'iniezione di fiducia lo scorso sabato, quando hanno battuto 4-2 il Valdagno ribaltando il risultato del primo tempo. La prima vittoria stagionale è arrivata grazie al risveglio dell'orgoglio biancoverde, alla voglia di sudare per il proprio pubblico, che ha rimediato alla latitanza, per lunghi tratti, di una manovra ben organizzata e realmente collettiva.

A trascinare la formazione allenata da Angelo Depalma con la supervisione di Gianni Massari ci sta pensando il puntero argentino Romero Lopez, arrivato nel mercato estivo e momentaneamente in testa alla classifica dei marcatori con 7 reti segnate.

Al grido di "Uniti si vince", l'AFP farà visita al CGC Viareggio che è quinto in classifica grazie ad una vittoria e due pareggi conquistati fin qui e che tenterà di salire al terzo posto approfittando del riposo di molte squadre dovuto agli impegni dei giovani atleti delle nazionali. I bianconeri, allenati da Alessandro Bertolucci, sono orfani di Gavioli ma con Mirko Bertolucci, Montigel, Palagi e soprattutto con Simone Muglia, che sta vivendo un buon momento, restano sempre molto temibili.

Servirà la massima concentrazione per scardinare la difesa, capitanata da Barozzi, che finora ha subito solo 6 reti, ovvero un terzo di quelle incassate dalla retroguardia giovinazzese.