A Sarzana per rialzarsi

L'AFP giocherà in Liguria dopo una settimana turbolenta segnata da una sconfitta e dalle dimissioni respinte del tecnico

venerdì 20 febbraio 2015 13.48
A cura di Giuseppe Dalbis
Rialzarsi dopo una rovinosa caduta è sempre complicato. Lo sa bene l'AFP Giovinazzo che domani sera proverà a riscattarsi ad una settimana dalla sconfitta per 6-3 in quel di Matera. Pesante perché maturata nel derby del sud contro Pino Marzella e davanti a più di 200 tifosi al seguito, ma soprattutto perché con questo stop i biancoverdi si sono allontanati dalla zona playoff, ora a 9 punti.

Mister Massimo Giudice si è dimesso assumendosi le responsabilità, ma la società ha rinnovato la fiducia senza tentennamenti. «Non l'ho fatto per un secondo fine. Mi sono sentito in dovere di mettermi in discussione - ha precisato il tecnico - addossandomi la colpa per i risultati non adeguati. Perciò ho ritenuto opportuno comunicare questo alla società, che ha deciso di confermarmi». Il gesto dell'allenatore potrebbe aver spinto la squadra a riflettere sulle proprie prestazioni sui pattini, non sempre ad un livello di intensità e organizzazione soddisfacente.

«Finché la matematica non ci esclude dai play-off abbiamo il dovere di provarci. Se cominciamo a fare punti tutto è ancora possibile. Diversamente saremo costretti a rimanere in questo limbo, ma non è quello che vogliamo». Sono state queste le parole del mister campano alla partenza per la Liguria. Domani infatti si torna in pista al Vecchio Mercato di Sarzana, per la gara tra terzultima e quartultima. Angelo Depalma intanto si è sottoposto all'intervento di pulizia del menisco martedì e quindi non siederà nemmeno in panca per sostenere i compagni.

Anche la formazione di Alessandro Cupisti ha bisogno di riscattarsi dopo aver subito 12 reti dal Bassano nell'ultima giornata di campionato. I rossoneri sperano di essersi messi alle spalle la fase più difficile del girone di ritorno e di ricominciare a raccogliere qualche punto. All'andata ne persero uno per una rete di Dagostino a 18 secondi dal termine, che portò il punteggio sul 5-4 per i giovinazzesi. La rivincita si annuncia altrettanto combattuta e richiede la massima attenzione di entrambe le compagini.