A Giovinazzo lo spettacolo del memorial "Pansini"

Le selezioni giovanili di AFP Giovinazzo, Etrellas Molfetta, HP Matera, HC Matera, Molfetta e Salerno si sfideranno domani

venerdì 19 maggio 2017 16.35
A cura di Nicola Miccione
Si terrà domani, presso il PalaPansini, la seconda edizione del prestigioso memorial "Antonio Pansini", compianto medico e sostenitore dello sport giovinazzese in tutti i suoi settori, riservato alle categorie giovanili di hockey su pista.

A contendersi il trofeo, saranno sei squadre, che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione, in testa alle quali figurerà l'AFP Giovinazzo. A seguire l'Etrellas Molfetta, l'HP Matera, l'HC Matera, il Molfetta ed il Salerno.

Il trofeo è riservato alle categorie under 11 che si contenderanno il titolo a suon di gol nelle gare che si disputeranno durante l'intera giornata. Tutti i giovanissimi atleti sono pronti a sfidare i loro pari età in entusiasmanti gare che li vedranno protagonisti sul parquet a partire dalle ore 09.00 di domattina.

Sarà sicuramente una festa dello sport ed a tutti sarà riservato un riconoscimento particolare. «Siamo tutti invitati a seguire la manifestazione - si legge in una nota del club di Dino Camporeale - e ad incoraggiare non solo la squadra di casa, ma anche tutte le altre formazioni che prenderanno parte al torneo».

È un confronto, ma anche un incontro per i giovanissimi atleti, che affronteranno le prime competizioni, con la giusta grinta e la voglia di far bene, nel rispetto della sana competizione ed i giusti valori sportivi.

«Allora tutti a sostenere i nostri giovanissimi atleti - è il monito della società - in memoria e nel ricordo di colui che è stato il mentore di questa disciplina sportiva nella nostra città, Antonio Pansini, grande sostenitore dell'AFP Giovinazzo ed a cui, alcuni anni fa, è stato intitolato l'impianto di viale Moro».

Durante la serata, si potrà assistere all'estrazione dei numerosi premi messi in palio per la lotteria organizzata al fine di fornire un contributo alle categorie giovanili impegnate nelle finali nazionali in programma i prossimi 26 maggio (la Coppa Italia) e 1 giugno (le finali scudetto).