Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass della sosta contributo di 5 euro
Novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 30 ottobre
sabato 14 ottobre 2023
9.38
C'è una novità per il rilascio del pass della sosta all'interno della zona a traffico limitato del centro storico di Giovinazzo. A partire da quest'anno, infatti, bisognerà versare 5 euro per le spese istruttorie direttamente in contanti presso l'ufficio Economato, con un bonifico oppure collegandosi al sito del Comune di Giovinazzo.
Per richiedere l'accesso all'interno del borgo antico, quindi per autorizzare la targa del veicolo interessato, gli utenti - per il secondo anno di fila - non dovranno più recarsi al Comando di via Cappuccini, ma potranno raggiungere, dal sito web comunale, la sezione dedicata agli atti e ai documenti e, infine, alla modulistica della Polizia Locale. Gli utenti potranno così richiedere la autorizzazione di tipo annuale (a pagina 2, clicca qui) oppure quella transitoria (a pagina 3, clicca qui).
Anche quest'anno, infatti, e sino al prossimo 30 ottobre (data di scadenza, come ogni anno, delle varie autorizzazioni per il transito e la sosta nella città vecchia), dunque, basterà accedere al link, inserire tutti i dati necessari (i file autorizzativi sono tutti in formato .pdf e .word editabile) e, infine, inviare la modulistica via pec a comandantepm@pec.comune.giovinazzo.ba.it oppure alla casella elettronica del Comando, all'indirizzo ufficio.segreteria.comando@comune.giovinazzo.ba.it.
Le richieste, protocollate, saranno vagliate dalla Polizia Locale. Possono richiedere il pass, annuale o transitorio, i residenti e domiciliati, proprietari di immobili e operatori economici, ovvero coloro che abitano o svolgono attività lavorative nel centro storico, enti pubblici o aziende che svolgono i servizi di pubblica utilità.
Per richiedere l'accesso all'interno del borgo antico, quindi per autorizzare la targa del veicolo interessato, gli utenti - per il secondo anno di fila - non dovranno più recarsi al Comando di via Cappuccini, ma potranno raggiungere, dal sito web comunale, la sezione dedicata agli atti e ai documenti e, infine, alla modulistica della Polizia Locale. Gli utenti potranno così richiedere la autorizzazione di tipo annuale (a pagina 2, clicca qui) oppure quella transitoria (a pagina 3, clicca qui).
Anche quest'anno, infatti, e sino al prossimo 30 ottobre (data di scadenza, come ogni anno, delle varie autorizzazioni per il transito e la sosta nella città vecchia), dunque, basterà accedere al link, inserire tutti i dati necessari (i file autorizzativi sono tutti in formato .pdf e .word editabile) e, infine, inviare la modulistica via pec a comandantepm@pec.comune.giovinazzo.ba.it oppure alla casella elettronica del Comando, all'indirizzo ufficio.segreteria.comando@comune.giovinazzo.ba.it.
Le richieste, protocollate, saranno vagliate dalla Polizia Locale. Possono richiedere il pass, annuale o transitorio, i residenti e domiciliati, proprietari di immobili e operatori economici, ovvero coloro che abitano o svolgono attività lavorative nel centro storico, enti pubblici o aziende che svolgono i servizi di pubblica utilità.