Volantini infamanti contro Bonasia, la solidarietà dell'Assessore Sollecito

Sono stati ritrovati in Villa Comunale. Immediata la denuncia ai Carabinieri per il grave atto

mercoledì 24 gennaio 2018 18.49
A cura di Gianluca Battista
Volantini infamanti contro il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco-Buonarroti", Michele Bonasia, sarebbero stati trovati in Villa Comunale "Palombella".

A riferirlo in un post apparso sui social network è stato l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, che ha espresso piena solidarietà al preside, che ha immediatamente sporto denuncia contro questo atto vile: «Stamattina ho appreso una triste notizia. Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco – Buonarroti", Michele Bonasia, è stato vittima di un ingiurioso volantinaggio diffuso (o meglio lasciato) in alcuni locali/esercizi adiacenti alla Villa Comunale - scrive Sollecito -. Il contenuto dei volantini è irripetibile e le accuse sono gravi ed infamanti. Giustamente il prof. Bonasia ha denunciato il tutto ai Carabinieri».

Sollecito ha poi invitato «chiunque trovi altri volantini di questo genere è pregato di ritirarli e di eliminarli. Esprimo piena solidarietà al prof. Bonasia. Unitamente segnalo che anche la dirigente dell'Istituto Comprensivo "don Saverio Bavaro – Marconi", Carmela Rossiello, è vittima da tempo di accuse ingiuste e diffamanti per mezzo Facebook. Anche in questo caso vi è una denuncia agli atti. Questo modo di agire verso due stimati dirigenti scolastici - ha concluso -, entrambi di comprovata esperienza, è del tutto ignobile e degno di censura. Le indagini sono in corso spero che questi episodi non si ripetano più».