Vito Antonio Depalma coordinatore cittadino di Direzione Italia

La carica conferita da Davide Bellomo. Sosterrà Tommaso Depalma

giovedì 20 aprile 2017
A cura di Gianluca Battista
Continuano i movimenti in vista delle prossime amministrative e Direzione Italia, il partito che fa riferimento a Raffaele Fitto, muove i suoi primi passi anche a Giovinazzo. Il nuovo coordinatore cittadino sarà Vito Antonio Depalma, avvocato quarantenne che appoggerà la candidatura di Tommaso Depalma.

A conferirgli la carica nei giorni scorsi era stato il coordinatore provinciale, Davide Bellomo, che non ha mancato di fargli i suoi auguri per la contesa elettorale, che si preannuncia aspra: «Il suo compito non sarà semplice - afferma Bellomo - perché, in pochi mesi, dovrà attivarsi per le prossime elezioni comunali, dove Direzione Italia debutta per la prima volta a sostegno del Sindaco uscente Tommaso Depalma. A Vito Antonio va un grosso in bocca al lupo, con la consapevolezza che saprà intercettare le istanze dell'intera comunità a sostegno dei propri cittadini».

Vito Antonio Depalma, un tempo legato al Movimento Schittulli, non ha mai nascosto le sue posizioni da moderato e per un periodo è stato indicato da alcuni come un possibile candidato Sindaco di centro, voci poi smentite dai fatti. Depalma, infatti, scende oggi ufficialmente in campo, come aveva fatto il suo amico Pietro Sifo, da noi intervistato qualche tempo fa, per sostenere il suo omonimo nella corsa alla riconferma da primo cittadino.

Il puzzle all'interno di quella coalizione va ormai delineandosi per intero e sembra sempre più volgere lo sguardo ad un elettorato moderato.