Violenza sulle donne, stasera s'inaugura "Arte e bellezza"

Dalle 18.00 alla Cittadella della Cultura la rassegna nata da un'idea di Alessandro Cavaliere

venerdì 23 novembre 2018 9.40
A cura di Gianluca Battista
Parte questa sera la quattro giorni di eventi per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Alle ore 18.00, nella centralissima Cittadella della Cultura, in piazza Sant'Agostino prenderà il via l'evento "Arte e bellezza", che proseguirà fino a domenica 25 novembre.

Si tratta di tre giorni dedicati a varie forme artistiche dalla Cooperativa Center Service e nata da un'idea di Alessandro Cavaliere, artista partenopeo ormai giovinazzese d'adozione.

Nell'ex convento agostiniano esporranno le loro opere Giuseppe Potenzieri Pace, Annamaria Fiore, Anna D'Erasmo, Elisa Raguseo, Pina Demartino, Filomena Lanzillotta, Mariella Valentini, Anna Sforza, lo stesso Alessandro Cavaliere e Katia Gentile. A loro si unirà la Five Art di Andria, un quintetto talentuoso composto da Daniela Pagliaro, Mariella Sellitri, Maria Pia Cafagna, Nicla Tesse e Isabella Pistillo.

Stasera è prevista una esibizione di body painting curata da Veronica Lucia Bottigliero dal titolo significativo "Niente segni, solo disegni", mentre domani sera, sabato 24 novembre, le note avvolgeranno il pubblico nell'esibizione di Stella Brignola e Marco Arenella (voce e piano), i quali toccheranno il tema cardine dell'evento, la violenza sulle donne.

Domenica sera, 25 novembre, chiuderà la rassegna Francesco Del Vecchio, istruttore di arti marziali, che affronterà il tema della difesa personale.

Un cartellone completo, che intende tenere accesi i riflettori su uno dei temi purtroppo più presenti nelle cronache del nostro Paese. Ad Alessandro Cavaliere il merito di aver pensato ad un evento di questo tipo, all'Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Colaluce, quello di averlo sostenuto.