Vincenzo Mundo eletto rappresentante degli studenti nel C.U.R.C.

Il giovinazzese, senatore accademico per l'Area Medica dell’Università di Foggia, sarà in carica fino al 2027

domenica 6 aprile 2025 13.45
A cura di La Redazione
Il giovinazzese Vincenzo Mundo, rappresentante di Area Nuova e senatore accademico per l'Area Medica dell'Università degli Studi di Foggia, è stato eletto come rappresentante degli studenti nel Comitato Universitario Regionale di Coordinamento della Puglia per il biennio 2025/2027.

Il C.U.R.C. Puglia è l'organo di coordinamento delle università pugliesi e riunisce i rettori delle Università regionali, un rappresentante del Consiglio Regionale e tre rappresentanti degli studenti, con l'obiettivo di discutere e affrontare tematiche strategiche per il sistema universitario regionale. «È un onore poter rappresentare gli studenti pugliesi in un contesto di così alto rilievo istituzionale», le prime parole di Mundo.

«Mi impegnerò per portare avanti le istanze della comunità studentesca - ha continuato Mundo a seguito della sua elezione - con particolare attenzione al diritto allo studio, al potenziamento dei servizi universitari e al miglioramento della qualità della formazione. Questo incarico rappresenta un'opportunità per rafforzare il dialogo tra studenti e istituzioni, rendendo l'università sempre più inclusiva ed efficiente».

Area Nuova esprime grande soddisfazione per questo importante traguardo, frutto di un impegno costante nella rappresentanza studentesca e nella tutela dei diritti degli studenti. «Questa elezione conferma la fiducia riposta nel lavoro svolto da Vincenzo e dall'intera squadra di Area Nuova», ha dichiarato Alessandro Barrasso, coordinatore dell'associazione Area Nuova

«Siamo certi che saprà rappresentare al meglio le esigenze degli studenti pugliesi all'interno del C.U.R.C.», ha concluso. L'elezione di Vincenzo Mundo, orgoglio di Giovinazzo, nel C.U.R.C. rafforza la presenza e il ruolo degli studenti nei processi decisionali che riguardano l'istruzione in Puglia.