Vento da nord e sole nella domenica giovinazzese

Da giovedì temperature ben oltre i 20°

domenica 12 aprile 2015 01.10
A cura di Gianluca Battista
Giovinazzo si sveglierà in questa domenica mattina con un cielo sereno ed una moderata ventilazione da quadranti nord-occidentali. Questa situazione caratterizzerà non solo il giorno festivo, ma anche i primi giorni della nuova settimana.

Col trascorrere della mattinata l'intensità del vento andrà aumentando, sino a toccare 18° all'ora di pranzo. Il mare Adriatico risulterà tuttavia poco mosso. Possibili gradevoli passeggiate primaverili all'aria aperta. Serata caratterizzata da un cielo pressoché stellato e deboli correnti da ovest/ nord-ovest, mentre l'umidità tenderà a salire sino a toccare picchi dell'89-90%. Temperature notturne intorno ai 10°.

Come annunciato, lunedì permarrà su Giovinazzo ancora una ventilazione nord-occidentale da debole a moderata, che soffierà con maggiore forza nelle ore centrali della giornata. Moto del mare in aumento e massime in ulteriore risalita. Col passare dei giorni, infine, caldi venti da sud-est porteranno ulteriore stabilità, con picchi di caldo giovedì, quando nella nostra cittadina si potranno raggiungere anche i 24°.

In questa domenica 12 aprile, il sole su Giovinazzo sorgerà alle ore 06.18 e tramonterà alle ore 19.29, mentre la luna, in fase calante, leverà all'01.58 e calerà alle ore 12.20.

Buone notizie, dunque, per via di una duratura stabilità che non dovrebbe portare piogge su questo lembo di Puglia per diversi giorni. A voi buona primavera dalla nostra redazione.